Settimane intense in casa Accademia Tennis Salerno, i suoi allievi continuano a sfornare ottime prestazioni sia a livello nazionale che europeo. In evidenza Gerardo Vocca nell’“Open San Matteo” in corso questa settimana a Salerno e Miriana Galietta ai “Tennis Europe”.
Tennis a Salerno, il torneo di casa
Andrà in scena oggi l’atto conclusivo dell’“Open San Matteo”, organizzato per il secondo anno consecutivo dal Tennis Club La Carnale di Salerno, presso l’impianto comunale “G.Dininno” e vedrà tra i partecipanti Gerardo Vocca. Il giovane tesserato dell’Accademia Tennis Salerno si è disimpegnato bene nel tabellone di terza categoria, approdando alla fase successiva. Sul campo principale (campo denominato a), affronterà oggi il cat. 2.1 Fago, l’incontro, valevole per gli ottavi di finale, è previsto non prima delle ore 16:00.

Le prestazioni delle giovani tenniste al Tennis Europe
Non ha deluso le aspettative Miriana Galietta ai “Tennis Europe” under 16 cat.3 di San Marino andati in scena durante la scorsa settimana. Presentatasi come testa di serie n.2, è approdata agilmente in finale, salvo poi perdere sul più bello contro la testa di serie n.1. Il suo percorso nel torneo:
- Montin (cat. 3.2) 6-3/6-2
- Solari (cat. 3.3) 6-1/6-1
- Cinquino (cat. 2.6) 6-2/6-4
- Ghirardato (cat. 2.7) 0-6/3-6
Buona prestazione, nel medesimo torneo, anche per Chiara Cannavacciuolo, alla sua prima esperienza in un torneo “Tennis Europe”, che batte prima la testa di serie n.4 De Michelis (cat. 3.1) 6-3/7-6, per poi fermarsi ai quarti contro Zenato (cat. 2.7) 6-3/6-1.
Il palmares 2020 dell’Accademia Tennis Salerno
Terza finale stagionale per i tesserati dell’Accademia Tennis Salerno a cui lo stop forzato, causa COVID-19, non ha fatto perdere per niente l’entusiasmo. Le prime due erano state conquistate, e vinte, da Claudia Galietta, nel circuito “Tennis Europe”, in Olanda, nel torneo di Zoetermeer, dove la giovane tennista ha dominato sia in singolo che in doppio.