Dal suo arrivo in nerazzurro il nigeriano ha raccolto vari consensi. Ademola Lookman si sta rivelando devastante con l’Atalanta
Ademola Lookman il vero pericolo
Quando si pensa all’Atalanta si va subito su giocatori come Luis Muriel e Duvan Zapata, che negli ultimi anni hanno guidato l’attacco della Dea di fronte ad ogni difficoltà. Come è giusto che sia, però, l’età avanza anche per loro e le difficoltà iniziano a diventare fisiche.
I due giocatori sembrano sempre più lontani dal campo, tra i vari stop, ma c’è già chi li sostituisce. Se l’attacco può contare su un ottimo Hojlund, può farlo anche con un sontuoso Ademola Lookman. Il calciatore nigeriano è arrivato in estate per circa 9 milioni dal RB Lipsia, collezionando tanti consensi.
Ti potrebbero interessare anche:
Incredibile apporto
Nonostante il ritmo dei bergamaschi sia calato, l’apporto del nigeriano con passaporto inglese è di quelli importanti. L’ala destra sta giocando un campionato incredibile, alla sua prima stagione in Serie A, e sta trainando la Dea verso il sogno ritorno in Europa.
Sono già 7 le reti stagionali per lui, che ora inizia a mettere in allerta varie big europee e non solo. Anche la nostra Serie A guarda con attenzione, con l’Atalanta che già si sfrega le mani per aver trovato la sua nuova gallina dalle uova d’oro. Prossimo obiettivo: la Salernitana. I granata dovranno tenere duro, perché a Bergamo non sarà facile.