irrenirrenoPiù di 800 atleti sulle strade di Agropoli e Capaccio-Paestum per la 22ª Half Marathon intitolata a Pietro Mennea. Podio per il salernitano Gilio Iannone.
I risultati della Agropoli Half Marathon
Il calendario delle corse su strada in provincia di Salerno ha proposto una settimana fa la Agropoli Half Marathon, organizzata dalla Libertas del presidente Funicello.
La 21 km maschile è stata vinta dall’abruzzese Lorenzo Dell’Orefice: il 25enne della Aterno Pescara ha duellato per 3/4 di gara con il marocchino Aziz Lakriti prima di involarsi in solitudine verso il traguardo di Via Risorgimento. Dell’Orefice ha chiuso la sua prova in poco più di 67′, rifilando un distacco di 49″ al 33enne della Podistica Normanna.
Benché a debita distanza dai due battistrada, l’ex campione italiano dei 1500 metri Gilio Iannone (Carmax-Camaldolese) ha conquistato il 3° gradino del podio, staccando proprio in vista dell’arrivo il napoletano Alessandro D’Ambrosio (Collana Marathon). 9° posto per Giuseppe Olimpo (Atletica Isaura Valle dell’Irno).
Potrebbe interessarti anche:
Del Rosso domina la gara femminile
In campo femminile, la mezza maratona del Tirreno ha incoronato la pescarese Martina Del Rosso. La 51enne della Tocco Runner ha concluso la 21 km in 1h27′, lasciandosi alle spalle Giuseppina Lamula (Atletica Teverola, a 2’27”) e Nadia Cozza (Atletica Salerno, a 8’41”).