Marco De Luca eletto all’unanimità nuovo presidente dell’AICS provinciale per il prossimo quadriennio. “Coinvolgimento e partecipazione delle rappresentanze di tutte le discipline dell’associazione”. Sono le prime parole e l’obiettivo del nuovo presidente.
AICS, anche Marco De Luca tra i rappresentanti
Si è svolta ieri, nei locali del Dopolavoro Ferroviario, e nel rispetto delle norme anti COVID-19, l’assemblea provinciale dell’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport). All’ordine del giorno l’elezione del nuovo direttivo e l’approvazione del bilancio annuale.
L’assemblea ha votato all’unanimità l’avvocato Marco De Luca presidente per il prossimo quadriennio. C’erano il presidente Nazionale, ed ex arbitro di calcio, Bruno Molea, e il presidente onorario Ciro Turco. Decisi anche gli otto componenti del consigli direttivo (sei effettivi più due supplenti), a cui va aggiunta la rappresentante per le pari opportunità.
Prima della elezione c’è stato l’intervento del segretario nazionale del PSI Enzo Maraio. Da ex assessore allo Sport, non ha voluto far mancare la sua vicinanza quantomeno per un saluto beneaugurante.
La parola ai presidenti
«Il commissariamento si è reso necessario semplicemente per dare nuova linfa all’associazione e non certo per irregolarità amministrative». Queste le parole del presidente nazionale Bruno Molea che si avvia, a sua volta la prossima settimana, ad essere eletto per il quarto mandato consecutivo. Il neo presidente Marco De Luca, dopo la sua elezione, pone le linee guida del futuro prossimo:
«Migliorare quel che abbiamo fatto fino ad oggi, incrementare il tesseramento anche con l’ingresso di altre associazioni nella famiglia dell’AICS. Puntare molto oltre che sull’aspetto sportivo anche su quelli culturale e sociale».
https://www.facebook.com/marco.deluca.792/posts/3010790769031616
Settore, quest’ultimo, a cui l’avvocato De Luca si dedica già con la sua associazione. Una vera missione, quindi per il neo presidente. Approvato, infine, anche con il parere favorevole del revisore dei conti dell’associazione nazionale, il bilancio annuale.