lunedì 16 09 24
spot_img
HomeSalernitanaAlessio Cerci: la scheda del nuovo acquisto granata
spot_img

Alessio Cerci: la scheda del nuovo acquisto granata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

‘Alessio Cerci lalala, Alessio Cerci lalala’ era il coro che si levava duranti gli anni d’oro neroblu dell’esterno di Velletri. Classe ’87, Alessio Cerci ha finalmente detto sì alla causa granata e sposato la Salernitana.

Alessio Cerci, la sua scheda tecnica

Il comunicato del club granata:

‘L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’87 Alessio Cerci. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino alla stagione 2021′.

Caratteristiche

Mancino naturale, ala o esterno di centrocampo, Cerci possiede buona tecnica, agilità e rapidità con la palla. Dotato di una buona visione di gioco è in grado di agire su entrambe le fasce anche se preferisce il lato destro per cercare il tiro di sinistro.

L’incontro con Ventura

Nel 2007 il primo contatto con Gian Piero Ventura in quel di Pisa. Nel club neroblu gioca anche come attaccante di punta, con la massima fiducia del tecnico, dove registrerà 26 presenze e dieci reti. Sodalizio col tecnico che si ripresenterà nel 2012 al Torino, secondo importante palmares del giocatore. In terra piemontese collezionerà 72 presenze e 21 reti ricoprendo anche il ruolo di seconda punta risultando il miglior assist-man del torneo con 11 assist.

Il declino

Dopo l’apice di carriera dell’esperienza al Torino, iniziano i periodi poco felici. Prima all’Atletico Madrid dove colleziona sette presenze dal 2015 al 2017, intervallati da due prestiti (Milan e Genoa) altrettanti insoddisfacenti per il talento riccioluto. Poi Verona nella stagione 2017-18 con 24 presenze e tre reti. Infine la spiacevole parentesi in Turchia all’Ankaragucu dove nel marzo 2019 viene messo fuori rosa per i problemi economici del club turco aprendo un contenzioso per il mancato pagamento degli stipendi.

Una nuova speranza

Ora l’importante chance con i granata guidati dal suo mentore Ventura che lo ha voluto fortemente. Cerci è l’importante colpo della società granata con un filo che lega tecnico, giocatore e società, ovvero quello di dimostrare a tutti l’importanza collettiva.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari