domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Volos: prime indicazioni sulle gerarchie di Martusciello
spot_img

Salernitana-Volos: prime indicazioni sulle gerarchie di Martusciello

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana, questa mattina, è scesa in campo per gli allenamenti e, questo pomeriggio, affronterà il Volos in amichevole a Rivisondoli. Il calcio d’inizio è previsto per le 17:30. Di seguito, una breve diapositiva sugli avversari dei granata.

Salernitana-Volos: alla scoperta della formazione greca

I granata dovranno affrontare i greci del Volos nell’amichevole di questo pomeriggio a Rivisondoli. Un impegno sicuramente più probante rispetto a quello di qualche giorno fa contro i dilettanti del Delfino Curi Pescara e che potrebbe dare ulteriori segnali a mister Martusciello, che riparte dal 4-2-3-1 e si affida a Tongya. Provati con insistenza anche Njoh e Guccione, ruolo inedito per Lovato.

Queste le formazioni ufficiali:

Salernitana (4-2-3-1): Sepe; Guccione; Njoh; Bronn; Lovato; Maggiore; Coulibaly M.; Valencia; Tongya; Kastanos; Dia. All.: Martusciello.

Volos (3-4-1-2): Siampanis; Lykoyrinos; Kalogeropoulus; De Kamps; Garcia; Glavcic; Korrea; Jasin-Amin; Triantafyllou; Comba; Mygas. All.: Gomez.


Ti potrebbero interessare anche:


Il Volos milita nella Super League, la massima serie del campionato greco, ed è una società molto giovane. Fondata il 2 giugno 2017 dal Sindaco della città tessala Achilleas Beos, il quale aveva provato più volte ad unire le altre due realtà calcistiche presenti in città (l’Olympiakos e il Niki), la formazione rossoblù riesce a raggiungere la massima serie nel giro di due anni partendo dal terzo livello. Infatti, la neocostituita formazione ellenica, dopo aver acquistato il titolo sportivo del Pydna Kiros in Gamma Ethniki, è riuscita ad ottenere subito due promozioni di fila che le hanno permesso in breve tempo di raggiungere la Super League.

In massima serie da cinque stagioni di fila, nella stagione 2022-2023 ha sfiorato una clamorosa qualificazione in Conference League. Nell’ultimo campionato, invece, la formazione rossoblù ha ottenuto una tribolata salvezza che le permetterà di disputare la sesta stagione consecutiva in Super League.

In vista della nuova stagione, il club tessalo ha deciso di fare il ritiro in Italia, precisamente a Torgiano, in Umbria. Domenica scorsa ha affrontato il club locale, che milita in Prima Categoria, in un test amichevole terminato con un roboante 16-1 per i greci.

Il tecnico, la rosa, come gioca

Il Volos è allenato da un coach molto giovane, lo spagnolo Joaquin Gomez. Classe ’86, dopo una serie di esperienze come collaboratore tecnico o allenatore delle giovanili tra Spagna e Inghilterra (Brighton, Luton Town, Stoke City e Cartagena tra le altre), riesce ad entrare nello staff tecnico della Nazionale finlandese Under-21. Successivamente, riuscirà ad avere le prime esperienze come primo allenatore sulle panchine dell’Helsingfors e dell’SJK nel campionato finlandese. Questa estate è subentrato ad Alexandros Tziolis alla guida dei rossoblù dopo un’ulteriore esperienza da vice-allenatore in Arabia Saudita con l’Al-Qadsiah.

La squadra, con il tecnico spagnolo, si dispone con un 3-4-1-2 molto offensivo. Juan Manuel Garcia è il pericolo numero uno in attacco: 9 gol la scorsa stagione e ben 7 gol realizzati nell’ultima amichevole per l’ex Huracan. L’argentino sarà probabilmente supportato in avanti dal connazionale Bertoglio e dal finlandese Assehnoun, anche se potrebbero trovare spazio dal 1′ i due volti nuovi Junior Mendieta e Lucas Villafanez.

Da segnalare anche Ian Smeulers, terzino sinistro olandese di spinta, e Nemanja Glavcic, rifinitore di centrocampo serbo, tra le individualità da tenere d’occhio.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari