L’Alma Salerno, società iscritta alla serie B di Calcio a 5, prosegue gli allenamenti all’ombra del “PalaTulimieri” ed organizza uno stage per i giovanissimi.
L’Alma Salerno e lo stage
L’Alma Salerno prepara il campionato ma lavora sui giovani prospetti del futuro. Il tecnico brasiliano vuole conferme anche dai giovanissimi granata: a questo proposito entra in gioco la figura di Ivan De Riggi.
Il tecnico dell’Under-19 lavora con intensità, per mettere in piedi un organico in grado di far bene nel prossimo torneo di categoria. Il vero obiettivo, però, è offrire alla prima squadra rinforzi del territorio, che possano portare il giusto apporto tecnico-tattico. Il futsal è una disciplina in crescita a Saelrno e provincia. Annovera squadre maschili ma anche femminili.
Il progetto della società
Parla il coach De Riggi:
«Vogliamo essere l’anello di congiunzione tra lo sport e le giovani generazioni salernitane – afferma Ivan De Riggi, allenatore dell’under 19 granata – il movimento del calcio a 5 è in ascesa e Salerno vuole occupare un posto privilegiato nel radicato panorama del futsal».