domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitana“Salva un bambino”: Lega B e Amore e Libertà Onlus a sostegno...
spot_img

“Salva un bambino”: Lega B e Amore e Libertà Onlus a sostegno dei bimbi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nella prossima giornata di campionato i calciatori delle squadre di Serie BKT faranno il loro ingresso in campo con uno striscione. Ciò per una campagna di sensibilizzazione, un accordo tra la Lega B e ‘Amore e Libertà Onlus‘.

Lega B e ‘Amore e Libertà Onlus’ a sostegno dei bimbi

Immagina un mondo in cui tutti i bambini hanno una mamma e un papà che li amano, possono studiare e vivere un’infanzia felice. Insieme possiamo accogliere tanti bambini e ragazzi in difficoltà e dare loro una famiglia che li ama, la possibilità di andare a scuola e costruirsi un futuro. La Lega B, da sempre attenta alle tematiche sociali, ha scelto di sostenere Amore e Libertà Onlus che dal 1988 accoglie bambini e ragazzi soli, poveri, che hanno subito violenze o abusi, cercando di donare loro l’amore e l’affetto di una famiglia.

Ogni giorno questa comunità s’impegna per creare nuove opportunità di formazione e lavoro per restituire dignità e speranza e perché tutti i bambini possano andare a scuola e realizzare i propri sogni. In tutti i campi della Serie BKT, nell’8ª giornata, all’ingresso dei giocatori uno striscione a centrocampo sensibilizzerà tutti i tifosi e non solo loro a sostenere il progetto. La campagna sarà inoltre promossa con un video trasmesso sui maxischermi e con un messaggio audio letto dallo speaker in ogni campo.

Mauro Balata, presendete della Lega di B:

«Il diritto allo studio va tutelato e garantito a tutti per formare uomini liberi. La cultura accresce non solo il patrimonio di conoscenze di ogni essere umano ma rende l’individuo autonomo. Ringrazio la onlus ‘Amore e Libertà’ per averci fatto conoscere questo progetto e averci dato la possibilità di sostenerlo proprio in concomitanza con la 93ª giornata missionaria mondiale».

fonte: Lega B

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari