Dal canottaggio alla vela, l’estate del Circolo Canottieri Irno continua a dispensare podi e medaglie. L’ultima della serie porta la firma del velista salernitano Andrea Vitolo, 2° ai campionati italiani giovanili di Genova nella classe ILCA 4 (Under-18).
Andrea Vitolo sul podio ai campionati italiani giovanili
Due regate per salire sul podio: il 16enne salernitano Andrea Vitolo si aggiudica il bronzo ai campionati giovanili di Genova – disputati dal 30 agosto al 2 settembre – nella classe ILCA 4, l’imbarcazione da regata che ha preso il posto della storica Laser.
La perdurante bonaccia al largo delle coste genovesi ha sensibilmente ridimensionato il programma delle gare. Pertanto, il tricolore degli Under-18 è stato assegnato in base ai risultati delle uniche due prove benedette dal vento: vittoria per il veronese Alberto Avanzini (Fraglia Vela Malcesine) davanti a Vitolo e al marchigiano Alessandro D’Orazio (CN Sambenedettese).
Potrebbe interessarti anche:
L’allievo di Erberto Sibilia chiude in bellezza una stagione più che convincente, in cui aveva già ottenuto un 6° e un 7° posto nella seconda e nella terza tappa della Coppa Italia di categoria.
Altri tre velisti in erba sulle acque liguri
Il movimento velistico della città ha unito per l’occasione le sue forze, schierando ai campionati giovanili delle classi in singolo una squadra mista che comprendeva altri tre atleti in forza al circolo remiero cittadino e alla sezione salernitana della Lega navale italiana: Lara Marano (ILCA 4 U16), Vito Valentino Mea (ILCA 6 U19) e Riccardo Morese, anch’egli in gara nell’ILCA 4 Under-18.