domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportBASKETPrimo volto nuovo per la Angri Pallacanestro: ecco De Santis
spot_img

Primo volto nuovo per la Angri Pallacanestro: ecco De Santis

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Una sola squadra salernitana nella prossima Serie B interregionale: la Angri Pallacanestro in griglia di partenza per il secondo anno di fila. A poco meno di un mese dal raduno precampionato, i grigiorossi dell’Agro hanno piazzato il primo colpo di mercato per il campionato che verrà.

Primo affare di mercato per la Angri Pallacanestro

Il mercato estivo della Angri Pallacanestro versione 2024-2025 si apre con l’ingaggio del 24enne Angelo De Santis, professione pivot.

Cresciuto nel settore giovanile della Cestistica Campobasso, De Santis ha esordito tra i seniores con la maglia del club molisano prima di passare al Basket Venafro, con cui partecipa prima alla C Silver (2018-2019), poi alla C Gold. Una manciata di presenze nel massimo torneo regionale prima di rientrare a Campobasso, sponda Ennebici, con cui partecipa alla Serie D fino all’interruzione per l’emergenza sanitaria.

De Santis torna a frequentare stabilmente i parquet della C Silver nell’inverno del 2021 prima con la squadra della sua città, poi con il Basket Venafro. Nell’estate del 2023, infine, la sua prima esperienza fuori regione alla Libertas Altamura, in Serie C, con cui macina 7.5 punti di media in 24 presenze.


Potrebbe interessarti anche:


Nei piani di coach Chiavazzo, il nuovo lungo grigiorosso dovrebbe essere la seconda scelta sotto i tabelloni (in attesa di capire chi sarà il nuovo centro titolare, beninteso).

Già riconfermati Bonanni e Granata

Prima ancora di entrare in azione sul mercato, la società del presidente Alfonso Campitiello ha annunciato le riconferme dell’esterno Mattia Bonanni e del pivot di scorta Manuel Granata, ambedue in vetrina nella stagione d’esordio tra i cadetti del quintetto doriano.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari