domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageCandreva il lizza per il miglior gol 2022-2023 al Gran Galà del...
spot_img

Candreva il lizza per il miglior gol 2022-2023 al Gran Galà del Calcio

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Antonio Candreva è lizza per un riconoscimento speciale. Da un paio di giorni è stato dato il via ad un speciale sondaggio che decreterebbe il Gol dell’Anno al maschile della stagione 2022-2023. Il Gran Galà del Calcio AIC è l’evento in questione che tornerà il 4 dicembre a Milano con la consegna dei riconoscimenti dell’Associazione Italiana Calciatori relativi alla scorsa stagione.

Candreva in nomination per il gol più bello della stagione

La Salernitana riparte da una delle sue certezze: Antonio Candreva è una di queste. Il centrocampista romano, classe ’87, è uno dei giocatori più longevi ed esperti del nostro campionato. Basti pensare che proprio nella partita contro l’Udinese ha toccato quota 470 partite giocate in Serie A, rimanendo secondo – se si tiene in considerazioni i giocatori ancora in attività – solamente ad Andrea Consigli. Un traguardo tutt’altro che scontato, specialmente se si pensa che molti campioni come Daniele De Rossi, Roberto Baggio e Alessandro Costacurta hanno collezionato meno presenze del centrocampista granata.


Potrebbe interessarti anche:


Negli anni successivi alla parentesi interista, l’esterno romano è sceso in quasi tutte le partite di A, a meno di particolari eccezioni. Questa continuità ha permesso all’ex Lazio di essere, per il secondo anno consecutivo, in nomination per vincere il premio per il gol più bello della Serie A 2022-2023 al Gran Galà del Calcio AIC, la manifestazione che il prossimo 4 dicembre – con l’organizzazione dell’Associazione Italiana Calciatori presieduta da Umberto Calcagno in collaborazione con l’agenzia di sport marketing ed eventi DA di Demetrio Albertini – tornerà ad ospitare i nomi più importanti del movimento italiano.

In questa speciale manifestazione è presente il bellissimo inserimento e morbido pallonetto volante di Candreva all’Olimpico contro la Roma alla terzultima giornata dello scorso campionato.

Ad aprire questa edizione del Galà sarà ancora una volta “Vota il Gol”, il sondaggio che decreterà il gol più bello della stagione 2022-2023 sia al maschile che al femminile. Delle dieci reti in gara, selezionate dalla Rivista Undici (media partner dell’evento), verrà scelta la vincitrice tramite votazione dei tifosi, chiamati a scegliere sul sito del Gran Galà del Calcio AIC. Le votazioni si chiuderanno alle 23:59 di domenica 26 novembre.

I 10 gol in gara quest’anno per il calcio maschile

È possibile votare qui:

  1. 30 agosto 2022 – NICOLÒ BARELLA – (Inter-Cremonese)
  2. 20 agosto 2022 – DOMENICO BERARDI – (Sassuolo-Lecce)
  3. 27 febbraio 2023 – CRISTIANO BIRAGHI – (Verona-Fiorentina)
  4. 22 maggio 2023 – ANTONIO CANDREVA – (Roma-Salernitana)
  5. 9 ottobre 2022 – MATTIA DESTRO – (Torino-Empoli)
  6. 29 ottobre 2022 – NICOLÒ FAGIOLI – (Lecce-Juventus)
  7. 6 maggio 2023 – THEO HERNANDEZ – (Milan-Lazio)
  8. 4 giugno 2023 – TEUN KOOPMEINERS – (Atalanta-Monza)
  9. 11 marzo 2023 – KHVICHA KVARATSKHELIA – (Napoli-Atalanta)
  10. 4 giugno 2023 – REMI OUDIN – (Lecce-Bologna)
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari