domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportATLETICATitoli regionali in serie per l'atletica salernitana
spot_img

Titoli regionali in serie per l’atletica salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Primavera di successi per Atletica Agropoli e Ideatletica Battipaglia, entrambe protagoniste dei campionati regionali assoluti che si sono disputati nelle ultime settimane.

I risultati dei campionati regionali di atletica

L’atletica salernitana protagonista dei campionati regionali assoluti. In evidenza sia l’Ateltica Agropoli, sia l’Ideatletica Battipaglia.

La società tirrenica ha inaugurato la serie vincente ad Avellino negli Assoluti di prove multiple con il napoletano Luigi Lettieri, che ha vinto il titolo regionale di decathlon con 4742 punti. Premiato anche con la corona della categoria Promesse, Lettieri si è lasciato alle spalle il versatile Carmine Luce (Isaura Valle dell’Irno) e Pasquale De Nicola (Running Club Napoli).

Eptathlon di famiglia per il club del presidente Palmieri: la specialista Anna Generali vittoriosa con 4743 punti davanti alle compagne di cordata Giuseppina Spinelli e Chiara Tarani, che ha peraltro conquistato il titolo Promesse. Grazie a questi risultati, l’Atletica Agropoli ha aggiunto alla sua già ricca bacheca il successo nella classifica per società.


Potrebbe interessarti anche:


Altri 12 titoli vinti dalle società salernitane

La serie vincente è proseguita nelle gare degli Assoluti, che si sono disputate il 20 e il 21 maggio tra lo stadio “Guariglia” e il campo Virgiliano di Napoli.

L’Atletica Agropoli ha occupato il gradino più alto del podio con Alessandro Celotto (martello), Pascal D’Angelo (110 hs), Angelo De Marco (800 m) e Salvatore Fontana (salto in alto). Altri tre allori in campo femminile: Anna Generali (110 hs), Chiara Tarani (salto triplo) e la 4X100.

Alla festa si è unita anche l’Ideatletica Battipaglia, che è andata a segno con Maria Elisabetta De Rosa (100 m), Francesco Emilio Erra (salto triplo) e Malinka Wojickoski (tiro del giavellotto). Scampoli di gloria anche per la Libertas Agropoli, che ha centrato il successo con Velia Di Biasi nel salto in lungo.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari