Oggi la Curva Sud Siberiano “compie” 31 anni. Il 03 febbraio del 1991 fu inaugurato il settore maggiormente amato dai supporter granata.
La Curva Sud Siberiano “festeggia” le 31 candeline
L’Arechi, per chi ci è stato, è lo stadio della Curva Sud Siberiano. Un settore che da sempre ha rappresentato il fulcro del tifo granata e che soprattutto si è resa protagonista di magnifiche coreografie, ma non solo.

“A Curva“, come lo chiamano affettuosamente i salernitani, è un settore che si contraddistingue dagli altri anche per l’incessante e costante spinta che fornisce alla squadra granata in tutte le partite casalinghe.
Il settore caldo del tifo granata non è un settore come gli altri, è “ammore over“, uno “stato mentale” e un modo diverso di vivere le partite. Infatti, per chi almeno una volta è andato in quel settore, si usciva costantemente senza voce. Indistintamente dal match, dal campionato e soprattutto dal risultato.
Quindi non è il compleanno di freddi gradini di cemento, ma una data da ricordare, perché chi ha vissuto quelle emozioni, anche amare, sa che “a curva” non esiste per vedere una partita di calcio ma soprattutto per vivere diversamente l’essere tifosi.