Definite ufficialmente le avversarie della PDO Salerno e della Genea Lanzara nella prossima stagione. I due club campani giocheranno rispettivamente in Serie A1 e Serie A Silver.
Le avversarie di PDO Salerno e Genea Lanzara
PDO Salerno e Genea Lanzara conoscono ufficialmente quelli che saranno i loro avversari nella prossima stagione. Infatti nella giornata di giovedì 18 luglio il Consiglio Federale della FIGH si è riunito per discutere la composizione degli organici dei campionati nazionali – in particolare Serie A Gold, Serie A Silver e Serie A Bronze maschili, Serie A1 e Serie A2 femminili – a seguito della scadenza delle iscrizioni fissata allo scorso 12 luglio. Oggi tramite i propri canali social la Federazione ha comunicato le rispettive composizioni.
Potrebbe interessarti anche:
Gli organici
L’organico completo della Serie A1 2024/25: Brixen, Mezzocorona, Casalgrande, Cellini Padova, Cassa Rurale Pontinia, PDO Salerno, Cassano Magnago, Leno, Erice, Teramo, Ariosto Ferrara, Lions Sassari.
L’inizio della regular season è previsto per sabato 7 settembre 2024. In Serie A1 femminile saranno presenti 12 formazioni e il format prevederà l’inizio dei play-off al termine della regular season. Le neo-promosse saranno Leno e Ariosto Ferrara. Il Consiglio Federale ha inoltre approvato la richiesta di reintegro della società Lions Sassari, retrocessa al termine della scorsa stagione. Rispetto alle società aventi diritto è stata invece registrata la rinuncia dell’Olimpica Dossobuono. Inoltre la regular season terminerà sabato 19 aprile 2025.
L’organico completo della Serie A Silver 2024/25: Haenna, Romagna, Cologne, Molteno, Genea Lanzara, Verdeazzurro, Carpi, Bologna, Belluno, Mascalucia, Trieste, Campus Italia.
La regular season inizierà sabato 21 settembre e terminerà sabato 5 aprile 2025. In Serie A Silver saranno presenti 12 formazioni e il format sarà lo stesso citato per la Serie A1.
Le neo-promosse dalla Serie A Bronze saranno Belluno e Bologna United, mentre il Carpi retrocede dalla Serie A Gold. Il Consiglio ha approvato richiesta di reintegro della società Team Mascalucia ed ha accolto la richiesta della neonata società Pallamano Trieste 1970 di acquisire il titolo sportivo e di partecipare alla Serie A Silver. Infatti la storica realtà della Pallamano Trieste dopo la retrocessione nella passata stagione aveva comunicato alla FIGH la cessazione dell’attività. Ricordiamo inoltre che la squadra federale Campus Italia come avvenuto nelle passate stagioni, non concorrerà alla classifica finale e non potrà prendere parte alla post-season.