Un Marco Baroni tutt’altro che soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni di Dazn nel post-partita di Hellas Verona-Salernitana. L’1-0 subito in casa contro i granata ha reso più tortuoso il percorso salvezza degli scaligeri.
Baroni: “Preso un gol evitabilissimo. È mancata serenità”
«C’era molta tensione, abbiamo fatto molti errori tecnici, gol compreso. La partita era equilibrata, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo, la squadra è rientrata in campo prendendo gol su un nostro errore e, chiaramente, dopo diventa tutto più difficile. Abbiamo pure avuto qualche occasione importante per pareggiare, ma non siamo stati lucidi. Oggi è mancata proprio la lucidità, ma ci può stare. La squadra ha speso tantissimo dal punto di vista fisico e nervoso ed è un peccato, perché se la partita non la puoi vincere non la devi neanche perdere».
«Durante la partita ho visto poca serenità da parte della squadra. Abbiamo subito mentalmente la partita e siamo entrati in campo contratti, commettendo molti errori tecnici. Quando fai una partita di questo livello e di questa importanza, sappiamo che devi evitare certi errori. La squadra c’è, è viva e deve pensare alle prossime partite».
«Abbiamo preso un gol evitabile. Nasce da una palla inattiva nostra, dove abbiamo perso il possesso e non siamo riusciti a gestire bene la transizione. Si doveva fare meglio per evitare il tiro di Tchaouna. Purtroppo la squadra ha speso tanto e mi dispiace che non si è riusciti a fare meglio dal punto di vista mentale. La squadra, dopo il gol, ha creato delle occasioni importanti, ma non siamo riusciti a trovare l’episodio fortunato. Sappiamo che questa è una sconfitta pesante, ma dobbiamo tornare a lavorare a testa alta e pensare alle prossime gare».