domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportBasket: l'intervista al coach dell'Angri Pallacanestro Massimo Costagliola
spot_img

Basket: l’intervista al coach dell’Angri Pallacanestro Massimo Costagliola

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La squadra dell’Angri Pallacanestro guidata da coach Massimo Costagliola inizia a preparasi in vista della nuova stagione agonistica.

Massimo Costagliola coach dell’Angri Pallacanestro

Per SalernoSport24 il coach dell’Angri Pallacanestro Massimo Costagliola ci racconta il periodo difficile passato durante il lockdown e la voglia di ripresa, pronti ad affrontare il nuovo campionato.

Come stavate affrontando il campionato prima della chiusura dettata dalla pandemia? 

«L’anno scorso prima della fine del campionato eravamo secondi in classifica. Ci trovavamo in una posizione al di sopra delle nostre aspettative. É stata una cosa abbastanza scottante sia per me che per la società, perché la squadra stava andando molto bene. Tutti i tasselli erano al proprio posto, a gennaio ci eravamo rinforzati nel mercato inserendo dei nuovi giocatori per la fase finale».

Durante il lockdown, come avete affrontato questo periodo?

«Abbiamo innanzitutto mantenuto i contatti tra di noi. Ovviamente non abbiamo potuto fare attività e quindi ci siamo un poco disgregati da questo punto di vista. Appena è stato possibile iniziare a fare gli allenamenti grazie ai protocolli preparati dalla Federazione, abbiamo radunato i ragazzi abbiamo iniziato una nuova fase di riattivazione». 

Tra poco inizia di nuovo il campionato. Avete già iniziato con dei programmi futuri?

«Gli obiettivi sono gli stessi dello scorso anno. Innesteremo tanti ragazzi giovani, la maggior parte di questi Under-20. La squadra è già stata chiusa. Dalla settimana prossima inizieremo ad ufficializzare le conferme e i nuovi acquisti. Il nostro impegno è quello di fare bene e a crescere come progetto societario dando sempre maggiore attenzione alla crescita di questi ragazzi».

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.
spot_img

Notizie popolari