Primi movimenti di mercato nella Serie B femminile di basket: Angri Pallacanestro e Salerno Basket hanno iniziato a definire staff e roster per la stagione 2022-2023.
Basket, B femminile: Angri saluta Ottaviano
La Serie B femminile di basket rialza le saracinesche in vista del prossimo campionato. Novità ad Angri e Salerno.
Il club giallorosso ha annunciato la fine della collaborazione con Nicola Ottaviano. Il coach che ha riportato il club dell’Agro tra le cadette lascia per «motivi di lavoro».
Pur avendo allestito un roster di qualità, la società che ha raccolto il testimone dal Free Basketball Scafati ha chiuso la stagione con l’eliminazione al primo turno dei play-off per mano della Virtus Benevento.
Alessia De Mitri per un’altra stagione a Salerno
La Salerno Basket ha annunciato nel pomeriggio di giovedì la riconferma di Alessia De Mitri.
Alla sua settima stagione in maglia granata, la brindisina è stata una delle grandi protagoniste della rincorsa alla promozione, conclusasi al primo turno degli spareggi nazionali.
De Mitri ha così commentato il rinnovo del contratto con la società presieduta da Angela Somma:
«Salerno è diventata la mia seconda casa: il clima familiare che si è instaurato in questi anni mi ha convinto a rimanere qui. La delusione per l’epilogo della passata stagione sarà uno stimolo per migliorarci e centrare l’obiettivo che abbiamo mancato poche settimane fa».
La dirigenza del club ha altresì annunciato il suo nuovo sponsor: la catena di supermercati Todis ha lasciato il posto alla cooperativa di assistenza sociale Nasce Un Sorriso, partner della Basilia Potenza negli ultimi campionati di B.