domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportSerie C femminile: Free Basketball Scafati centra il poker contro Sant'Antimo
spot_img

Serie C femminile: Free Basketball Scafati centra il poker contro Sant’Antimo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Sabato e domenica si conclude la prima metà del girone d’andata nella serie C femminile di basket. La capolista Free Basketball Scafati ancora imbattuta.

Basket, C femminile: Scafati sempre più leader

A metà corsa il girone d’andata della serie C femminile di basket.

Il Free Basketball Scafati completa la settimana perfetta e, al termine di un appassionante testa a testa, batte la Scuola di Fair Play Sant’Antimo per 83-77, rafforzando ulteriormente la sua candidatura per un posto in B.

Dopo un’ottima partenza, propiziata dai canestri di Sapienza e Falino, le nerofucsia subiscono la rimonta della squadra della cintura urbana partenopea, che riesce persino a portarsi avanti a metà terzo quarto. Il Free Basketball, però, ritrova fiducia e percentuali al tiro nella volata finale: Manna veste i panni della leader in campo (20 punti, miglior realizzatrice della serata) e, spalleggiata da Sicignano, scrive le ultime righe del racconto.

Gli altri incontri anticipati al sabato

Alle spalle del quintetto dell’Agro, passo in avanti deciso del New CAP Marigliano, che conquista due punti preziosi in casa della Ferraro Group Ariano Irpino. Primo successo della stagione, infine, per il Centro Basket Pianura nel derby napoletano con la GeVi Casalnuovo.

Serie C femminile, 4ª giornata
24.04.21 18:00 Centro Basket Pianura 51-41 GeVi Casalnuovo
24.04.21 18:30 Ferraro Group Ariano Irpino 39-56 New CAP Marigliano
25.04.21 17:00 Free Basketball Scafati 83-77 Scuola di Fair Play Sant’Antimo

Ha riposato: Dideba Casalnuovo


Classifica
#   Pt G V P
1 Free Basketball Scafati  8  4 4 0
2 New CAP Marigliano  6  4 3 1
3 Scuola di Fair Play Sant’Antimo  4  3 2 1
4 Ferraro Group Ariano Irpino  2  3 1 2
5 Centro Basket Pianura  2  3 1 2
6 GeVi Casalnuovo  0  3 0 3
7 Dideba Casalnuovo  0  2 0 2

Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari