HomeSportSerie C femminile: Free Basketball Scafati, sconfitta indolore a Pianura
spot_img

Serie C femminile: Free Basketball Scafati, sconfitta indolore a Pianura

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Penultimo atto della stagione nel campionato di serie C femminile di basket. Assegnate le promozioni nella serie cadetta, in palio ci sono solo spiccioli di gloria.

Basket, C femminile: Free Basketball battuto a Pianura

Tredicesima e penultima giornata nella serie C femminile di basket.

Il Free Basketball Scafati saluta il campionato con un’ininfluente sconfitta in casa del Centro Basket Pianura. 65-58 per il quintetto della cintura urbana del capoluogo campano, che ha sfruttato la buona vena della sua leader, Bianca Gerundo, per allungare in maniera decisa nel terzo quarto e conquistare il successo più importante del campionato.

Rotazioni limitate a parte – appena otto giocatrici a referto – le nerofucsia hanno vissuto questa partita come il canonico ultimo giorno di scuola prima delle meritate vacanze: com’è noto, le ragazze allenate da Nicola Ottaviano riposeranno nell’ultimo turno della stagione.

Un’occhiata al referto, infine: 20 punti per Iuliano, 11 punti per Maresca.

Le altre gare

Ultima recita sul parquet amico per l’altra squadra promossa in B, la Scuola di Fair Play Sant’Antimo, che riceverà il testimone dai colleghi della 3Store – impegnati nel pomeriggio contro la Pallacanestro Trinità – prima di affrontare l’ultima della classe, la Dideba Casalnuovo. Posticipata a mercoledì 23 la sfida tra GeVi Casalnuovo e Ferraro Group Ariano Irpino.

A riposo, infine, il New CAP Marigliano, peraltro già sicuro del terzo posto a fine stagione.

Serie C femminile, 13ª giornata
19.06.21 18:00 Centro Basket Pianura 65-58 Free Basketball Scafati
19.06.21 20:45 Scuola di Fair Play Sant’Antimo Vs Dideba Casalnuovo
23.06.21 19:30 GeVi Casalnuovo Vs Ferraro Group Ariano Irpino

Riposa: New CAP Marigliano


Classifica
#   Pts G V P
1 Scuola di Fair Play Sant’Antimo  18  10 9 1
2 Free Basketball Scafati  18  12 9 3
3 New CAP Marigliano  14  10 7 3
4 Ferraro Group Ariano Irpino  8  10 4 6
5 GeVi Casalnuovo  6  10 3 7
6 Centro Basket Pianura  6  10 3 7
7 Dideba Casalnuovo  2  10 1 9

Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari