HomeSportSerie C femminile: Free Basketball Scafati cade a Sant'Antimo. Le napoletane in...
spot_img

Serie C femminile: Free Basketball Scafati cade a Sant’Antimo. Le napoletane in B

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Sabato e domenica si giocano le gare della quartultima giornata nel campionato di serie C femminile di basket. Il primo verdetto della stagione è stato già emesso.

Basket, C femminile: Free Basketball, festa rimandata

Undicesima giornata nella serie C femminile di basket.

Il Free Basketball Scafati dovrà aspettare un’altra settimana per festeggiare il ritorno in serie B. Il quintetto di coach Ottaviano è stato sconfitto dalla Scuola di Fair Play Sant’Antimo per 60-45. Le napoletane ribaltano così il -6 dell’andata e conquistano la promozione nella serie cadetta con tre turni d’anticipo.

Dopo due quarti sostanzialmente equilibrati – 32-31 alla pausa di metà gara – lo strappo si produce nel corso della terza ripresa: la difesa di Sant’Antimo chiude a chiave l’area, azzerando il potenziale offensivo delle salernitane, costrette perciò a forzare quasi tutti i possessi. Non solo: la pressione portata sulle playmaker avversarie sortisce recuperi che fruttano a loro volta facili canestri.

La precisione dalla lunga distanza, poi, scioglie ogni dubbio: parziale di 22-5 per le ragazze allenate da Domenico Serrao e sentenza passata in giudicato con un quarto d’anticipo.

In ogni caso, nulla è perduto per il quintetto dell’Agro, che avrà un altro match point a disposizione nella gara interna contro la GeVi Casalnuovo, in programma per domenica prossima al PalaGalvani di Angri. Ricordiamo che, in caso di arrivo a pari punti con il New CAP Marigliano, il Free Basketball sarebbe comunque davanti per il vantaggio acquisito negli scontri diretti.

Le altre gare

Seppure a fatica, Marigliano batte Ariano Irpino e resta ancora in corsa per la promozione, almeno per l’aritmetica. Nel posticipo del mercoledì, la GeVi Casalnuovo ha superato il Centro Basket Pianura, conquistando così il terzo successo stagionale. Turno di riposo, infine, per le ragazze della Dideba.

Serie C femminile, 11ª giornata
05.06.21 18:00 Scuola di Fair Play Sant’Antimo 60-45 Free Basketball Scafati
06.06.21 18:30 New CAP Marigliano 46-44 Ferraro Group Ariano Irpino
09.06.21 19:30 GeVi Casalnuovo 53-48 Centro Basket Pianura

Ha riposato: Dideba Casalnuovo


Classifica
#   Pts G V P
1 Scuola di Fair Play Sant’Antimo  16  9 8 1
2 Free Basketball Scafati  16  10 8 2
3 New CAP Marigliano  12  9 6 3
4 Ferraro Group Ariano Irpino  8  9 4 5
5 GeVi Casalnuovo  6  9 3 6
6 Centro Basket Pianura  4  9 2 7
7 Dideba Casalnuovo  2  9 1 8

Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari