domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportBasket, Givova Scafati: ancora un nuovo innesto, è ufficiale l'arrivo di Charles...
spot_img

Basket, Givova Scafati: ancora un nuovo innesto, è ufficiale l’arrivo di Charles Thomas

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Tramite un comunicato stampa, la Givova Scafati ha ufficializzato l’ingaggio dello statunitense Charles Thomas. Il gigante, 201 cm per 102kg, arriva da Ravenna.

Givova Scafati Basket, ufficiale Charles Thomas

La Givova Scafati Basket continua a rafforzarsi; è di pochi attimi fa l’ufficialità dell’ingaggio del gigante made in USA Charles Thomas. Il centro, 201 cm per 102 kg, arriva da Ravenna dove, nell’ultima stagione, ha concluso la regular season con una media di 19,9 punti a partita.

Altro tassello fondamentale per ben figurare in Serie A2, il giocatore statunitense, in carriera, ha ben figurato nei massimi campionati di  mezzo mondo; Italia, Ucraina, Bulgaria, Libano, Bosnia, Finlandia, Venezuela e Israele.

Cestista giramondo e con una media punti molto alta e prossima ai 20 per gara.

Di seguito un breve estratto del comunicato, con le parole del responsabile scouting Longobardi.


La Givova Scafati informa di aver concluso l’accordo con l’atleta statunitense Charles Thomas. Ala grande / centro di 201 cm per 102 kg, dispone di importanti mezzi fisici, tali da renderlo un giocatore esplosivo e versatile, in grado di giocare si fronte che spalle al canestro, con numeri importanti ed esperienza da vendere, anche nei campionati italiani, dove gioca ininterrottamente già da tre anni.

Dichiarazione del responsabile scouting Enrico Longobardi: «Quest’anno per gli USA abbiamo deciso di iniziare andando sul sicuro, cioè firmando quello che probabilmente sarebbe stato l’MVP dello scorso campionato. Abbiamo sempre e solo puntato su Charles, è stato il nostro primo obiettivo fin dall’inizio e non abbiamo mai cercato nessun altro. Vogliamo avere leader non solo tra il gruppo di italiani, che è pieno di giocatori di personalità, ma anche tra gli stranieri, che dovranno mettere la ciliegina sulla torta al mercato di alto livello che abbiamo portato avanti».


spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari