Basket Serie A: i risultati della 17ª giornata
Grazie alla vittoria contro Dolomiti Energia Trentino, la Germani Brescia diventa la squadra da battere, e si regala la prima posizione in solitaria.
In trasferta Virtus Bologna e GeVi Napoli hanno rispettivamente trionfato contro l’Openjobmetis Varese, con un punteggio di 81-69, e l’Happy Casa Brindisi, per 77-80.
Si arrende l’Umana Reyer Venezia agli attacchi della Betram Derthona Tortona, che ha prevalso con un punteggio di 75-69. Ancora, l’Olimpia Milano ha conquistato la vittoria contro la squadra di Buscaglia a Pesaro.
L’ultima partita prevista per questa giornata ha visto la vittoria della NutriBullet Treviso Basket contro la Dinamo Sassari.
Lo Scafati crolla a Pistoia
Il coach dei gialloblù, Matteo Boniciolli, aveva nutrito la speranza che la partita in trasferta contro l’Estra Pistoia fosse il trampolino di lancio del nuovo Scafati, ma purtroppo le aspettative non sono state soddisfatte. Forte è il rammarico dell’allenatore, che al termine della partita ha così commentato la prova dei suoi al PalaCarrara: «Abbiamo una squadra molto esperta ma ci siamo persi sul finale punto a punto. Stasera l’energia ha battuto il vissuto. L’unica nota positiva è aver salvato la differenza canestri. C’è però grande rammarico. Non c’è stata nessuna rilassatezza e nessun problema individuale ma soltanto di squadra. Dobbiamo capire cosa fare da grandi».