Chiusa anche la la 23ª giornata del campionato di Basket Serie A. Successo per lo Scafati Basket, che batte in casa il Tortona.
Basket Serie A: i risultati della 23ª giornata
Si ferma la GeVi Napoli contro il Pistoia, che soffia alla squadra partenopea una posizione in classifica. Con oltre 100 punti Reggio Emilia si impone contro il Varese, e resta stabile in quinta posizione. Con la vittoria contro l’Olimpia Milano, il Reyer Venezia si riporta in seconda posizione. La capolista Brescia non la spunta i casa della Dinamo Sassari, mentre l’Happy Casa Brindisi batte per 89-82 il Trento. Infine, Pesaro prevale sulla Virtus Bologna per un solo punto e il Treviso vince contro Cremona per 78-71.
I gialloblù contro il Tortona alla Beta Ricambi Arena
«Vittoria meritata». Questo il commento a caldo di coach Boniciolli al termine della partita contro il Tortona. Un incontro in cui i gialloblù hanno messo sotto pressione fin da subito la squadra di coach De Raffaele. L’allenatore gialloblù in sala stampa ha aggiunto: «Abbiamo condotto la partita, anche quando abbiamo subito le triple degli avversari. Questo gruppo di giocatori è stato mentalmente fortissimo. In quattro mesi credo di aver fatto allenamento con tutta la squadra pochissime volte. Se avessimo la fortuna di fare due settimane di allenamento con tutto il roster, ci sono delle buone chance».

