Il Basket di serie A vede saltare la seconda partita in stagione. Andiamo a scoprire chi si siede sulla scottante panchina dell’Happy Casa Brindisi.
Basket serie A, nuovo allenatore per Brindisi
Quattro sconfitte su quattro gare, a inizio stagione, sono state troppe da digerire per i tifosi e la società di Brindisi. Attraverso una breve nota sul proprio sito, la società pugliese ha dichiarato di aver “sollevato dall’incarico di capo allenatore coach Fabio Corbani, a cui augura le migliori fortune personali e professionali per il prosieguo della sua carriera”. Una decisione non presa certamente a cuor leggero, a meno di due giorni dall’importante sfida della Europe Cup contro gli estoni del Kalev (poi persa rovinosamente). L’Happy Casa Brindisi, per l’occasione, sarà guidata dall’assistente Marco Esposito. Il basket di serie A si priva quindi di un tecnico dall’esperienza consolidata come Fabio Corbani, ma ritrova il croato Dragan Sakota.
Sakota, 71 anni, è un allenatore di grande esperienza che «reduce dalla salvezza in Lega A conquistata con Reggio Emilia, entrando in corsa a dicembre e raggiungendo la permanenza nella massima serie grazie alle nove vittorie ottenute sotto la sua gestione. Nel corso della sua carriera, può vantare nel proprio palmares un campionato greco, una coppa di Grecia, e una Basketball Champions League (2017/18) vinte alla guida dell’AEK Atene, una Coppa di Serbia&Montenegro (Stella Rossa) e una Coppa delle Coppe (PAOK). […].
Dragan Sakota arriverà in città nelle prossime ore e, in attesa di completare l’iter burocratico per il suo tesseramento, in occasione del match di campionato contro Pistoia siederà in panchina Marco Esposito, già suo assistant coach a Reggio Emilia».
.