domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportBASKETSerie B: Virtus Arechi, ritorno di fiamma per la prossima stagione
spot_img

Serie B: Virtus Arechi, ritorno di fiamma per la prossima stagione

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

E sono cinque: la Virtus Arechi Salerno chiude l’accordo con il play Ernesto Beatrice, già visto al PalaLongo altre due volte tra il 2018 e il 2021.

Virtus Arechi, Beatrice torna in maglia granata

Ernesto Beatrice si aggiunge alla batteria dei piccoli della Virtus Arechi Salerno versione 2022-2023.

Il 31enne play arriva dalla Pallacanestro Salerno, con cui ha raggiunto i play-off della Serie C Gold e la finale di Coppa Campania nella stagione oramai alle spalle.

Uscito dal settore giovanile della Dream Battipaglia, Beatrice ha frequentato molte piazze del basket regionale: Delta Salerno, Giugliano, Sarno, Cesarano Scafati, Bellizzi e Cercola.

Beatrice torna a vestire la maglia granata dopo le due precedenti avventure risalenti alle stagioni 2017-2018 e 2020-2021, centrando in entrambi i casi qualificazione ai play-off per la A2.

Nei piani di Giampaolo Di Lorenzo, Beatrice dividerà la scena con il play titolare Bottioni, subentrandogli a partita in corso.

“Sono felice come un figlio che torna a casa”

I pensieri dell’ultimo arrivato al PalaLongo, che si aggiunge a Donadoni, Laquintana, Zucca e al già citato Bottioni.

«Ho accettato la proposta della dirigenza con l’entusiasmo e la gioia di un figlio che torna a casa, ben sapendo che questo è un progetto tecnico ambizioso e stimolante: del resto, il roster è davvero ricco di talento».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari