La “prima” della stagione della serie C Gold di basket sorride ad Agropoli.
Basket, serie C Gold: Agropoli debutta in casa
Esordio fortunato per Agropoli nel campionato di serie C Gold di basket.
I delfini del Tirreno annullano uno scarto di 12 punti e superano il Basketball Lamezia sulla linea del traguardo. 68-67 per gli uomini allenati da Francesco Lepre.
Nell’altra partita del girone B, colpo fuori casa del Bim Bum Basket Rende, che ha superato di un’incollatura la Pallacanestro Cercola. 71-70 per i cosentini.
Rinviato per il COVID-19 il derby tra Angri e Pallacanestro Salerno
Com’è noto, il derby tra Angri Pallacanestro e Pallacanestro Salerno è stato rinviato su decisione della FIP regionale a seguito delle positività registrate tra i giocatori dell’Agro.
La squadra allenata da Massimo Costagliola ha altresì ottenuto il rinvio al 1° aprile della trasferta a Rende, originariamente in calendario per domenica prossima.
I salernitani di coach Mario Menduto hanno invece approfittato della pausa per giocare un’amichevole contro la neopromossa Miwa Benevento.
Serie C Gold – Girone B, 1ª giornata | ||||
06.03.21 | 18:30 | Angri Pallacanestro | Rinv. | Pallacanestro Salerno |
07.03.21 | 18:00 | New Basket Agropoli | 68-67 | Basketball Lamezia |
07.03.21 | 18:00 | Pallacanestro Cercola | 70-71 | Bim Bum Basket Rende |
Classifica | |||||
# | Pt | G | V | P | |
1 | New Basket Agropoli | 2 | 1 | 1 | 0 |
2 | Pallacanestro Cercola | 2 | 1 | 1 | 0 |
3 | Angri Pallacanetro | 0 | 0 | 0 | 0 |
4 | Pallacanestro Salerno | 0 | 0 | 0 | 0 |
5 | Basketball Lamezia | 0 | 1 | 0 | 1 |
6 | Pallacanestro Cercola | 0 | 0 | 0 | 1 |