domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportPALLANUOTOBeach Waterpolo a Salerno con il primo torneo CSI
spot_img

Beach Waterpolo a Salerno con il primo torneo CSI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il 1º torneo di Beach Waterpolo ha riscosso molto successo. L’evento, della durata di 5 giorni, si è disputato presso la struttura estiva del S.I.U.L.P.

Beach Waterpolo

Si è tenuto, la settimana scorsa, da martedì 9 a sabato 13 luglio, il 1º torneo di Beach Waterpolo. L’evento, sotto l’egida del CSI Salerno e del suo presidente, Teresa Falco, ha avuto la collaborazione di 100% Waterpolo Tournament, della Società Pallanuoto Salerno e del Centro Polisportivo S.I.U.L.P. che ha messo a disposizione la struttura per la realizzazione dell’iniziativa. Giovani atleti di ambo i sessi e appartenenti alle diverse categorie giovanili hanno potuto divertirsi con la pallanuoto in tornei 4 contro 4. Tutto nel pieno divertimento dell’acqua di mare, vera peculiarità dell’evento. Ma, a divertirsi, non sono stati solo i più giovani. C’è stato spazio, infatti, anche per gli atleti “Master” che hanno potuto animare il torneo utilizzandolo parimenti come sorta di preparazione ai Campionati Nazionali di Pallanuoto Master in programma al nuovo “Centro Federale” F.I.N. di Napoli (Piscina Scandone).


Potrebbe interessarti anche:

L’idea

L’evento è nato dalla volontà del presidente territoriale CSI, Teresa Falco. A coadiuvare nell’organizzazione la Falco, sono stati Pasquale Iuliano e Tonino Luongo, quest’ultimo tra i punti di riferimento della pallanuoto salernitana. Molti, infatti, sono i pallanuotisti salernitani che sono stati allenati da Luongo nel corso degli anni. Non resta quindi che aspettare le prossime edizioni per far entrare questo torneo negli appuntamenti estivi dei giovani salernitani. Inoltre, la programmazione del CSI ha in serbo anche altre iniziative che riguardano gli sport dell’acqua. Il primo appuntamento è sicuramente il 1° Campionato Provinciale di Nuoto CSI Salerno che si terrà ad inizio settembre. Oltre, naturalmente, a pattinaggio, skateboard, pallavolo, basket, sfide a squadre, laboratori e piscina gonfiabile per il Campus Estivo che CSI Salerno organizza ogni anno.

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari