La Salernitana ha deciso di accogliere un giovane calciatore ucraino in fuga dalla guerra. Il suo nome è Kostiantyn Smalko e si allenerà con la Primavera della società campana.
La Salernitana accoglie un giovane calciatore ucraino
Continua la crisi in Ucraina e sono sempre di più le famiglie costrette a lasciare il proprio Paese natale per mettersi in salvo. Tra le tante persone che stanno fuggendo dalla guerra ci sono tantissimi giovani come Kostiantyn Smalko, calciatore classe 2005. Il ragazzo, originario di Borispol giocava nel Dyussh, squadra non molto distante dalla capitale ucraina.
La Salernitana ha deciso di donare una nuova speranza a Kostiantyn che avrà l’occasione di allenarsi con la formazione Primavera dei granata. La società campana ha annunciato l’arrivo del giovane ucraino tramite i propri canali social, tantissimi anche i commenti dei tifosi che hanno dato il benvenuto al nuovo atleta. Dunque, uno splendido gesto da parte del club di via Allende che ha mostrato come lo sport possa contribuire a regalare un sorriso anche nei momenti più difficili.