HomeSalernitanaBocce A: in campo le vice campionesse della Millo Ladies
spot_img

Bocce A: in campo le vice campionesse della Millo Ladies

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Comincia anche il campionato di serie A di bocce, specialità Raffa. Tra le squadre partecipanti c’è anche la Millo Ladies, squadra femminile della Enrico Millo.

Il momento delle Ladies

Viene anche il turno delle Ladies. Nel senso che è cominciato sabato il campionato di serie A femminile di bocce, specialità Raffa. E nella massima serie c’è la squadra vice campione d’Italia, la Millo Ladies, ovvero la squadra femminile della Enrico Millo di Baronissi. La prima giornata si chiude con la vittoria delle salernitane che superano, in trasferta, le molisane del La Torre Vinchiaturo. Nel girone da tre squadre è presente anche la squadra abruzzese della Tucceri Egidio che aveva il turno di riposo. Anche quest’anno la squadra del presidente e allenatore Franco Montuoro tenterà la strada che porta allo scudetto. L’anno scorso le Ladies hanno perso la fiale valida per l’assegnazione del titolo tricolore contro le bolognesi della T.R.E.M. Osteria Grande Bologna.

La strada per lo scudetto

Il regolamento della serie A del campionato di bocce prevede che la vincente di ciascun raggruppamento ottiene la qualificazione ai quarti di finale, che rappresentano l’ultimo ostacolo in vista delle Final Four, in programma il 3 e il 4 luglio. Per quanto riguarda gli impegni di campionato, il 1 maggio si disputerà la sfida di ritorno con La Torre Vinchiaturo. Il 23 maggio e il 30 maggio, invece, prima in trasferta e poi, al bocciodromo di casa, ad Aiello di Baronissi, è in programma il doppio confronto con la Tucceri Egidio.

Enrico Millo

La squadra maschile, dopo un buon inizio, sulla scia della bellissima fase finale dello scorso anno, ha invece un po’ tirato i remi in barca. Almeno per ora non perso la retta via che porta alla fase finale del campionato. Ha, però, perso il derby di ritorno con i cugini nolani del Kennedy. Al momento il campionato è fermo per permenttere i recuperi delle partite rinviate per COVID-19. La ripresa è fissata per sabato 8 maggio quando, si spera, i salernitani possano ripetere il finale dello scorso anno.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari