Il campionato di serie A di bocce continua, anche se a fasi alterne. La squadra di punta della nostra provincia, la Enrico Millo di Baronissi, è in cerca di continuità, tentando di bissare i risultati dello scorso campionato.
Il derby Enrico Millo-Kennedy
La scorsa domenica è andato in scena, al bocciodromo di Aiello di Baronissi, il derby tra la Enrico Millo ed i nolani dell’Accessori Moda Kennedy. tutto secondo gli schemi dei derby: partita tesa e combattuta fino all’ultimo. La partita era valevole per la quarta giornata di serie A1 di bocce, specialità Raffa, ed era uno dei recuperi che si stanno succedendo in tutti i tornei. Il risultato finale è stato il più classico dei pareggi.
La Enrico Millo si era portata in vantaggio, vincendo il primo turno di gioco per 3-1. Il ritorno del Kennedy non si è fatto attendere e, nel set di coppia, ha agguantato i salernitani portando il risultato sul pareggio finale di 4-4, tra l’altro lo stesso punteggio con cui si è chiusa la partita dei salernitani, giocata sabato, contro i frusinati del NCDA Capitino
Il punto sul campionato
La Enrico Millo è vice campione d’Italia di bocce, specialità Raffa, avendo perso in finale lo scorso campionato. Quest’anno ha collezionato tre vittorie, quattro pareggi ed una sconfitta. Un ruolino di marcia inferiore a quello dello scorso anno, pur essendo seconda in classifica, a pari punti con la Nova Inox Mosciano, alle spalle della squadra milanese del Mp Filtri Caccialanza. Obiettivo della Enrico Millo, anche quest’anno, è il raggiungimento della Final Four, tentando di arrivare almeno seconda per accedere ai preliminari.
Le parole del presidente e allenatore Franco Montuori:
«Penso che nel girone di andata abbiamo raccolto almeno sei punti in meno di quelli che avremmo meritato. Stiamo vivendo un periodo in cui non riusciamo a chiudere gli incontri anche a causa di qualche episodio sfortunata che incide sul morale dei ragazzi. […] Alcuni atleti stanno recuperando dal COVID e gli avversari, tutti di buon livello, quest’anno hanno più attenzione nei nostri confronti, visto che siamo i vice campioni d’Italia».