domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportBodybuilding: il Salernitano Mattia Talento doppio bronzo agli ICN
spot_img

Bodybuilding: il Salernitano Mattia Talento doppio bronzo agli ICN

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il salernitano Mattia Talento protagonista alla seconda edizione degli ICN di bodybuilding di Perugia. Due dediche speciali oltre il successo

Due medaglie

Il salernitano Mattia Talento porta in alto i colori della nostra città, piazzandosi al terzo gradino del podio per ben due volte ai campionati ICN (I Complete Natural) di bodybuilding. La manifestazione, al suo secondo appuntamento, si è svolta all’Hotel Giò di Perugia. Talento, al suo secondo appuntamento ai campionati ICN ha portato via due medaglie di bronzo, rispettivamente nelle categorie “Classic Physique Novice” e “HP-6”. Non solo. Talento si è piazzato 4° e 5° in altre due categorie. Il culturista (e non solo) salernitano ha gareggiato per uno storico club di Roma l’A.S.D. Big One, ed è stato seguito dal preparatore Federico Fasano, altro storico bodybuilder salernitano.

Il prossimo appuntamento

Tutti e due, con Michelangelo Rago, Claudio Giuliano, formano il Gas Team. Grazie ai risultati raggiunti all’ICN 2022 di Perugia, il prossimo appuntamento per Mattia Talento sarà l’ “Universe Championship” che si svolgerà in Korea i prossimi 28 e 29 maggio.

Le parole di Mattia Talento

«La cosa di cui sono più fiero è anche la radice della nostra forza, cioè di arrivare a questo giorno non come singolo individuo, bensì come squadra, come Gas Team un gruppo di amici uniti nello sport da un decennio. Contrapporre l’importanza del lavoro di squadra all’individualità è secondo me un aspetto fondamentale per poter conferire valore a tutte le persone che hanno reso possibile per me salire sul palco oggi, poiché purtroppo questo sport non modifica semplicemente la tua socialità, la stravolge completamente. […] non dimentico l’incoraggiamento che ho ricevuto dalla A.S.D. Big One di Roma fin dal primo giorno nella quale ho avuto modo di conoscere molti atleti straordinari. E’ in strutture come questa che si percepisce il vero spirito della nostra disciplina. La nostra speranza è infatti che sempre più giovani atleti possano coltivare la loro passione per il culturismo natural e ritrovarsi dopo anni a fondare il loro proprio gruppo con gli amici di sempre, giovando del cameratismo che è insito nella disciplina»

Infine, due bellissime dediche: «Dedico le medaglie conquistate a Roberto Carducci e Marta Naddei, due persone speciali che ho avuto la fortuna di incontrare sul mio cammino e dalle quali ho avuto modo di apprendere tanto.Le due medaglie di bronzo conquistate domenica sono per loro»


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari