Boulaye Dia è sempre più vicino alla Lazio. L’attaccante senegalese lascerà la Salernitana dopo due stagioni, restando in Serie A a disposizione di Baroni. Ecco i dettagli dell’operazione.
Dia-Lazio: accordo sempre più vicino
Dopo una stagione da dimenticare, Boulaye Dia è pronto a ripartire: per lui una nuova avventura nella Capitale, sponda biancoceleste. Il bomber senegalese, che aveva trascinato la Salernitana nella stagione 2022-2023 a suon di gol, è vicinissimo ad accettare la proposta della Lazio.
Potrebbe interessarti anche:
Le cifre
Le società hanno trovato un accordo per un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Obbligo che avverrà al raggiungimento di determinati obiettivi (presenze e reti). La cifra si aggira intorno ai 15-16 milioni di euro. I granata hanno chiesto una cifra più alta degli iniziali 10 milioni offerti dalla Lazio e 12 richiesti dall’ippocampo poiché il 20% dovrà essere corrisposat al Villarreal.
La Salernitana risparmierebbe, la prossima stagione, l’ingaggio del giocatore (2 milioni all’anno). Dia firmerà un contratto della durata di quattro anni. La trattativa, che sembrava fino a qualche giorno fa essersi arenata, è stata riaperta poiché Castellanos molto probabilmente lascerà Roma per trasferirsi al Girona.
🦅 La #Lazio ha offerto un quadriennale a #Dia della #Salernitana col senegalese pronto a dire sì: resta da trovare accordo tra i club. Biancocelesti offrono 10 + bonus, granata chiedono 12.
⚪️🔵 Accelerata decisiva di #Fabiani visto che #Castellanos viaggia verso #Girona. https://t.co/X6BrCpC8lN— Francesco Di Pasquale (@FraDiPasquale7) June 17, 2024