domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageBuona la prima di Jovane Cabral con Capo Verde: 2-1 al Ghana
spot_img

Buona la prima di Jovane Cabral con Capo Verde: 2-1 al Ghana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Parte bene la Coppa d’Africa di Jovane Cabral. L’esterno d’attacco della Salernitana si è reso protagonista di un’impresa storica con il suo Capo Verde nella gara d’esordio contro il più quotato Ghana.

Jovane Cabral protagonista nella vittoria di Capo Verde

Capo Verde coglie di sorpresa il Ghana per 2-1 ed inizia col botto la Coppa d’Africa in Costa d’Avorio.


Ti potrebbero interessare anche:


Nella partita valida per la prima giornata del gruppo B, gli Squali Blu riescono a superare le Black Stars con una vittoria sofferta che trova tra i suoi protagonisti il fantasista della Salernitana Cabral. L’esterno d’attacco granata, schierato da titolare nel 4-3-3 del ct Leitao Brito, entra subito nella storia della partita propiziando il gol dell’1-0 al 17′. Suo, infatti, il tiro che, respinto da Ofori, innesca il tap-in vincente di Jamiro Monteiro. Nella ripresa, Cabral va anche vicino alla gioia personale con una serpentina in area avversaria che è stata interrotta nuovamente da un grande riflesso del portiere ghanese. Lascerà il campo sul punteggio di 1-1 dopo 84 minuti ottimi per far posto a Benchimol. Proprio il suo sostituto, poi, si renderà decisivo realizzando l’assist vincente per il gol a tempo scaduto di Garry Rodrigues che consegnerà i tre punti a Capo Verde.

Grazie a questa vittoria, la squadra dell’arcipelago è prima da sola nel girone davanti ad Egitto e Mozambico, fermi ad 1. Cabral tornerà in campo con il suo Capo Verde il 19 gennaio nel “derby” tra ex colonie portoghesi contro il Mozambico. In caso di ulteriore vittoria, il passaggio del turno sarebbe praticamente ipotecato.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari