Il Cagliari vince l’amichevole contro il Carbonia e prosegue la preparazione in vista del match con la Salernitana. Ecco tutte le novità sui rossoblù.
Cagliari vincente a Carbonia
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 12 ottobre, il Cagliari è stato impegnato in un’amichevole che ha visto gli uomini di Ranieri superare per 4-1 davanti ad un migliaio di spettatori i padroni di casa del Carbonia, squadra che milita in Eccellenza. In rete Petagna, Viola, Pavoletti e Jankto, proprio alcuni dei giocatori più attesi e che dovevano accumulare minuti per provare a ritrovare la forma partita. Nel finale della gara la rete della bandiera per il Carbonia, con De Gradi.
Potrebbe interessarti anche:
Ranieri ha colto l’occasione anche per testare diverse soluzioni tattiche. A scendere in campo dal primo minuto sono stati, con un 4-3-3: Scuffet; Di Pardo, Goldaniga, Azzi, Augello; Makoumbou, Viola, Sulemana; Jankto, Petagna, Shomurodov.
Al 25′ del primo tempo è entrato Desogus, poi gli altri nel corso del match: Pavoletti, Zappa, Pereiro, Wodzicki (portiere U18). Indisponibili, per i sardi, i nazionali: Nandez, Oristanio, Prati, Luvumbo, Radunovic, Hatzidiakos, Wieteska, Obert e gli infortunati Deiola (rientrato in gruppo questa mattina), Mancosu, Lapadula, Capradossi, Rog, Dossena e Aresti.
Rossoblù al lavoro in mattinata
Ranieri e i suoi si sono messi di nuovo al lavoro questa mattina presso il centro sportivo “Assemini”. La seduta di allenamento ha visto i giocatori maggiormente impiegati nel match con il Carbonia svolgere del lavoro defaticante. Per gli altri, invece, esercizi di attivazione e reattività, seguiti da esercitazioni sul possesso palla e, infine, una partita svolta su spazi ridotti.
Deiola, ieri pomeriggio non utilizzato in quanto ancora indisponibile, è tornato ad allenarsi con il gruppo proprio questa mattina. Dossena ha svolto lavori atletici, mentre Capradossi, Mancosu e Lapadula hanno svolto del lavoro personalizzato. La prossima seduta di allenamento si terrà nella mattinata di domani, sabato 14 ottobre.