Il Cagliari, prossimo avversario della Salernitana, si prepara allo scontro salvezza approfittando della pausa nazionali. Ecco le ultime novità che riguardano i rossoblù.
Cagliari impegnato in amichevole
Domenica 22 ottobre, alle ore 15 presso lo stadio “Arechi” di Salerno, i granata ospiteranno il Cagliari di Ranieri. Sarà a tutti gli effetti un importantissimo scontro salvezza tra le squadre che occupano gli ultimi due posti della classifica senza aver ancora vinto nel campionato 2023-2024.
Potrebbe interessarti anche:
I rossoblù saranno impegnati questo pomeriggio, alle ore 16, in un’amichevole contro il Carbonia, squadra che milita nel campionato di Eccellenza. La partita, che verrà giocata allo stadio “Zoboli” di Carbonia, vedrà scendere in campo alcuni titolari, ma anche molti giocatori che hanno raccolto fin qui pochi minuti in stagione. Così facendo, Ranieri potrà monitorare le condizioni fisiche di giocatori come Jankto e Pavoletti.
L’allenamento di ieri
I sardi si sono allenati ieri pomeriggio presso il centro sportivo di Assemini. Gli uomini di Ranieri hanno aperto la seduta con lavoro in palestra ed esercizi propriocettivi. In seguito, il lavoro si è spostato in campo, con i calciatori che hanno svolto dei circuiti tecnici accompagnati da alcune esercitazioni sul possesso palla. Infine, la seduta si è conclusa con una partita.
Alcuni giocatori hanno svolto del lavoro personalizzato. Si tratta di: Elio Capradossi, Marco Mancosu, Gianluca Lapadula e Alessandro Deiola. Quest’ultimo, che ha lavorato in palestra, è stato operato alla mano destra per una frattura scomposta al quinto metacarpo, avvenuta in uno scontro di gioco.
I giocatori impegnati in nazionale
Sono diversi i giocatori rossoblù impegnati con le rispettive nazionali. Ranieri dovrà fare a meno di Nandez (Uruguay), Radunovic (Serbia), Obert (Slovacchia U21), Hatzidiakos (Grecia), Wieteska (Polonia), Oristanio e Prati (Italia U21) e Luvumbo (Angola). Proprio Luvumbo, in ritiro con la sua nazionale, viene tenuto sotto controllo dal team medico dei sardi, in stretto contatto con quello angolano.
Come riportato da L’Unione Sarda, l’attaccante non è ancora recuperato del tutto in seguito ad un fastidio muscolare che lo ha visto saltare prima il match con la Fiorentina, poi parte della partita contro la Roma (contro i giallorossi è partito dalla panchina).