mercoledì 23 10 24
spot_img
HomeFrontpageLe Azzurre del futsal si qualificano ai mondiali con una vittoria sulla...
spot_img

Le Azzurre del futsal si qualificano ai mondiali con una vittoria sulla Lituania

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Nazionale femminile di calcio a 5 si aggiudica, senza particolari sforzi, la qualificazione ai mondiali grazie al netto e impareggiabile 11-0 conquistato nella partita contro la Lituana. Prossima avversaria: la Croazia.

La femminile di calcio a 5 va ai mondiali

Vrnjacka Banja, in Serbia, si tinge di azzurro. Lo scorso 15 ottobre la Nazionale femminile di futsal ha inaugurato il primo match del girone delle qualificazioni mondiali. Vittoria netta sulla Lituania delle Azzurre che si conclude con un roboante 11-0. La sfida successiva sarà, per loro, la Croazia che ha ottenuto un inequivocabile 8-0 contro la Serbia, ragion per cui è vista come una temibile avversaria.


Potrebbe interessarti anche:


Il comunicato e lo svolgimento della partita

La formazione vincente scelta da Francesca Salvatore vede Sestari in porta, Borges e Coppari in difesa e affida a Boutimah e Adamatti il compito di conquistare la rete avversaria. L’asso nella manica di questo schieramento è stato proprio il triangolo creatosi tra la difesa e la prima attaccante: la Lituania non può far altro se non chiudersi e resistere all’attacco mostrando, di tanto in tanto, ma inutilmente, il loro contropiede.

Le Azzurre non fanno che creare occasioni da gol e, seppur in vantaggio e a pochi minuti dalla fine, la rete è ancora il loro obiettivo e lo raggiungono prima (e ancora) la Boutimah, creando il suo record personale di 35 gol, e poi la Ferrara grazie alla quale il risultato vincente è ben assodato.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari