Nello scorso week-end le tre formazioni salernitane di calcio a 5 femminile sono state impegnate sul parquet.
Calcio a 5 femminile: in A2 riposa la Salernitana
Nel futsal turno di riposo nella 21esima giornata del girone D di Serie A2 per la Salernitana Femminile. Le granata di coach Massimiliano Lanteri, reduci da sei successi di fila, restano comunque al terzo posto forti dei 40 punti messi in cassaforte nelle 19 gare giocate sino ad ora. Capitan Di Bello e compagne torneranno sul parquet domenica a Pontecagnano contro il Lamezia Terme, secondo a +9 ma con una gara in più giocata.
Nella Serie C sempre primo il Progetto Sarno, pari per la Gelbison
Nella Serie C regionale non sbaglia un colpo il Progetto Futsal Sarno che nel 16° turno del gruppo A supera in trasferta per 0-7 l’Orsarosa W5. In rete Pisapia, Forino, Amato doppietta mentre il bomber Mercogliano si concede una tripletta che fa raggiungere quota 99 gol totali in campionato al quintetto di mister Vitter. Le sarrastre, con tredici successi nei quattordici match disputati, mantengono cosi salda la prima piazza con 39 lunghezze cinque in più del Futsal Koine secondo. Le biancorosse saranno attese ora dall’intreccio interno con il Sedicina Cremisi, terzo a meno 8.
Nel raggruppamento B, infine, arriva ancora un pari per la Gelbison Femminile, il terzo di fila. Le rossoblù nella trasferta di Capri impattano per 3-3, il secondo nelle ultime tre gare, con il team isolano restando al terzo posto con 31 punti. Per le cilentane di coach Vincenzo Orrico, che nel prossimo turno affronteranno la capolista Meridiana Sport e Svago con 5 lunghezze in più in classifica, in rete D’isabella, Bosco e Selitto.