La 17ª giornata di calcio a 5 del campionato di Serie A 2022-2023 apre con gli anticipi del venerdì. Fari accesi al “PalaCercola” e al “PalaSele”. Ultime gare il 22 gennaio.
Calcio a 5, Serie A: la 17ª giornata
Spettacolo a Cercola dove la capolista Napoli Futsal affronta un Ciampino Aniene sceso in campo a viso aperto. Subito avanti i capitolini con Portogallo, ma gli Azzurri rispondono e mettono la freccia con De Luca e Borruto; a 15 secondi dalla sirena arriva il pari di Diaz. Il secondo tempo si apre sulla scia del primo e quattro minuti dalla fine il risultato.
Nel palazzetto ebolitano la Feldi sbriga la pratica già nel primo tempo con il CAME Dosson nella prima dei due impegni consecutivi con i trevigiani (la seconda sarà il 24 gennaio in Coppa Italia). La prima frazione si chiude sul 4-0 con i gol di Guilhermão, Vavà, Calderolli e Caponigro. Nella ripresa, con il lungo monologo offensivo, ospiti accorciano le distanze con Galliani, poi Selucio sforna la manita in contropiede; la sesta rete porta la firma ci Braga con un tiro dalla distanza, approfittando del portiere di movimento degli ospiti. a cinque dalla fine Selucio indovina il tiro quasi dalla sua linea di fondo. Ad un minuto dalla fine Juan Fran accorcia per il 7-2.
Il sabato di campionato
Il Futsal Pescara ospita il Meta Catania al “PalaRigopiano”, in Piemonte scontro diretto tra L84 e Real San Giuseppe. L’Italservice Pesaro va in Sicilia per affrontare il Città di Melilli mentre Petrarca ospita il Monastir.
Domenica di campionato
Il turno si chiude con la Fortitudo Pomezia che ospita Pistoia, mentre la seconda della classe, la Olimpus Roma attende l’ultima campana, la Sandro Abate, con gli irpini attardati di tre punti dai romani.