lunedì 16 09 24
spot_img
HomeFrontpageUna 8ª giornata all'insegna del pari, ma vince la Feldi Eboli
spot_img

Una 8ª giornata all’insegna del pari, ma vince la Feldi Eboli

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Si chiude l’8ª giornata del campionato 2023-2024 di Serie A di calcio a 5. Continua la maledizione X per il Napoli Futsal che non riesce a piegare la capolista Olimpus Roma. Pareggio interno anche per lo Sporting Sala Consilina mentre la Feldi Eboli, invece, inanella la seconda vittoria consecutiva.

Serie A di calcio a 5: l’8ª giornata

Un ottavo turno da fuochi d’artificio per il futsal nostrano con tre delle squadre campane che non riescono a cogliere l’intera posta in palio. Diversamente fanno i campioni d’Italia che piegano, non senza difficoltà il Cosenza. Gara al cardiopalma a Pomezia dove la Fortitudo mette al tappeto Ciampino per 5-4 in una partita ricca di colpi di scena fino all’ultimo secondo. Il Verona prende sette reti dall’Active Network e resta sul fondo della classifica.


Potrebbe interessarti anche:


In ordine dalla testa

Il battistrada è sempre l’Olimpus, ma il 2-2 del “PalaJacazzi” è stata la partita dei nervi tesi. Prima il vantaggio degli Azzurri con Duarte, ma i romani stanno là e pareggiano nella ripresa Marcelinho; poi Borruto sembra indicare la strada della vittoria ma l’italo-brasiliano non ci sta e segna la X sul risultato finale. Gara dei nervi dicevamo, infatti ne fa le spese De Luca con un doppio giallo nel finale.

Ecocity Genzano cade a sorpresa a casa del CAME Dosson. Neanche il tempo di mettere la palla al centro che i veneti passano con Turk, abile a metterla dentro dopo appena 45 secondi. Che sia una serata storta per gli ospiti lo si capisce subito, il CAME ne ha di più e va sul 3-0, poi chiude 4-1 il primo tempo. Nella ripresa il Genzano va subito a rete, appena venti secondi bastano a Caruso per dare la sensazione di un secondo tempo che sarà all’insegna della remontada. Niente di tutto questo, il CAME controlla e fa suo l’ultimo match della giornata.

La L84 si tiene al terzo posto, a distanza di tre punti grazie alla vittoria in trasferta sul parquet del Mantova. Gara spettacolare con i piemontesi che chiudono avanti il primo tempo con un parziale di 2-3. Nella ripresa meno gol ma ancora spettacolo con Josiko e Raguso.

Si mantiene in scia la Feldi Eboli: i campioni d’Italia battono a fatica la Pirossigeno Cosenza nell’anticipo del 15 novembre, infatti sono gli ospiti a passare per primi con un pallonetto incredibile di Del Ferraro che sorprende Montefalcone. Alle Volpi servono oltre dieci minuti per trovare la via del gol con il suo uomo della provvidenza, Fabricio Calderolli che batte il portiere in uscita. Ma nella ripresa serve un calcio di rigore trasformato da Patias (con conseguente rosso a Del Ferraro) per prendersi i tre punti. Lo stesso attaccante, diffidato, salterà il derby con lo Sporting.

Sandro Abate e Sporting si mantengono nelle prime otto, così come il Meta Catania, nonostante i pareggi. I valdianesi non vanno oltre il pari a Pesaro, un 1-1 maturato in trenta secondi della ripresa; partita dura con ben sette gialli e un rosso (al biancorosso Vavà).

Sul fondo

Il fanalino di coda resta l’Olimpia Verona che mette in statistica l’ottava sconfitta di fila per i ragazzi di Luca Castagna. Il 7-1 in casa dell’Active Network al suo pari neo promossa in massima serie, relega i veneti in fondo alla classifica e con, al momento, pochi barlumi di luce per piegare il trend negativo.



spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari