domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageIn palio lo scudetto del futsal, in sei presentano gara-1
spot_img

In palio lo scudetto del futsal, in sei presentano gara-1

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

È il giorno di gara-1, in palio lo scudetto di calcio a 5 con la finale tra Feldi Eboli e l’Olimpus Roma. I protagonisti presentano la sfida.

Lo scudetto tra Eboli e Roma: gara-1 di calcio a 5

Mancano poche ore all’inizio della prima gara della finalissima scudetto di futsal: ad affrontarsi al “PalaSele” saranno la Feldi Eboli e l‘Olimpus Roma. E dalla Campania alla Capitale arrivano le dichiarazioni: Samperi, Dal Cin, Calderolli, Caponigro e con l’incoraggiamento del presidente Di Domenico da una parte, e il tecnico D’Orto dall’altra rilasciata direttamente sugli organi di stampa della Gazzetta Regionale.


Potrebbe interessarti anche:


Le dichiarazioni pre match in casa delle volpi

Gaetano Di Domenico: «Grazie al mio staff e ai miei ragazzi che per battere il Napoli ci hanno messo qualcosa di più. Incontreremo un ottimo avversario e daremo il massimo nel nome di Eboli e della Feldi, vogliamo mettere qualcosa in bacheca anche per testimoniare la nostra grande stagione sportiva. Siamo arrivati fin qui grazie al lavoro».

Salvo Samperi: «È un attesissima finale scudetto. È una grande emozione poter disputare per l’ennesima volta un appuntamento così bello e così difficile, che vorrebbero giocare tutti. Siamo pronti, abbiamo lavorato abbastanza bene e abbiamo fiducia in noi stessi. L’Olimpus è una squadra che ha terminato la stagione con gli stessi punti effettivi del Napoli, quindi stiamo parlando di un avversario forte con giocatori importanti che fanno delle transizioni il loro punto di forza. Dovremo essere bravi ad interpretare la gara nel modo giusto».

Carlos Dal Cin: «È stata una serie molto tirata dopo aver perso la prima a Eboli (Vs Napoli, ndr) abbiamo avuto due battaglie importantissime e difficilissime lì (al “PalaCercola, ndr). Ci ha dato consapevolezza della nostra grinta e della voglia messa in campo. È stata una stagione molto lunga, abbiamo disputato quattro competizioni (campionato, Coppa Italia, Champions League, Coppa della Divisione, ndr).  Questa finale ci dà una spinta in più perché credo che solo noi ci credessimo davvero, e la fascia da capitano mi dà orgoglio e onore nel lottare con questo gruppo di uomini, di giocatori. Invito tutti gli ebolitani a riempire il “PalaSele”».

Fabricio Calderolli: «Credo che dobbiamo pensare al nostro lavoro, dobbiamo pensare a fare la giusta partita e non pensare troppo a loro. Sono forti e il risultato in classifica lo testimonia, ma non ci tireremo indietro perché conosciamo la forza della nostra squadra».

Vincenzo Caponigro: «È un’emozione indescrivibile giocare per la seconda volta di seguito una finale scudetto e cercheremo di fare quello che non siamo riusciti a fare lo scorso anno, portare il trofeo ad Eboli. È una finale, quindi chi sbaglia di meno vince, bisognerà stare attenti in fase difensiva e concretizzare al massimo quello che ci capiterà la davanti».

Sulla sponda dell’Olimpus

Daniele D’Orto: «Loro vivranno questo momento per il secondo anno consecutivo, mentre lo scorso anno noi abbiamo raggiunto la finale di Coppa Italia. Per molti dei miei ragazzi, però, sarà la prima volta in una serie che vale lo scudetto. Arriviamo a questo appuntamento carichi ed estremamente soddisfatti per aver portato avanti un percorso stagionale molto positivo. Ci aspettano partite difficili, non può essere altrimenti al cospetto di una grande squadra, ma anche noi stiamo giocando bene. Arriviamo a questa finale dopo aver passato due serie di play-off giocando molto bene».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari