Sporting Sala Consilina e Feldi Eboli vincono i rispettivi derby contro Sandro Abate Avellino e Napoli nella 2ª giornata di Serie A di calcio a 5.
Sporting e Feldi vincono nella 2ª di Serie A di calcio a 5
Grandi prestazioni delle squadre salernitane che conquistano i tre punti in palio nei derby nella 2ª giornata di Serie A. Lo Sporting Sala Consilina compie un’emozionante rimonta ai danni dell’Avellino, mentre la Feldi Eboli domina, a sorpresa, la gara contro il Napoli.
Lo Sporting trova la prima vittoria stagionale, dopo la sconfitta all’esordio contro Padova. Grande prova di squadra dei gialloverdi che mettono il cuore nel ribaltare il risultato. Vanno sotto con il gran gol di Galletto, non sfruttano i due minuti di superiorità numerica per il rosso a Josema e poi subiscono anche il raddoppio di Gui. Baroni, con l’aiuto di Parisi, accorcia le distanze prima dell’intervallo.
Nella seconda frazione è ancora l’Avellino ad allungare con il gol di Kenji, di qui inizia l’assolo dei draghi: prima Achilli accorcia le distanze, poi arriva il primo attesissimo gol di Vidal. Igor chiude la rimonta facendo esplodere il Pala San Rufo. Resistendo al power play finale organizzato dall’Avellino, la squadra di mister Cipolla conquista i tre punti con il risultato di 4-3.

La manita del derby
La Feldi Eboli vince 5-0 contro il Napoli, dopo una partenza con il freno a mano tirato dove è il Napoli a rendersi più pericolosa, è Calderolli a trovare un gran gol: bomba di sinistro sotto l’incrocio che batte un Bellobuono in forma smagliante. Nel secondo tempo Ugherani raddoppia e un minuto dopo Selucio fa il tris Feldi. Power play a 15′ dalla fine per Colini che subisce presto gol a porta vuota: Dalcin tira dalla sua porta e colpisce la traversa, tap-in di Selucio. Stesso copione per Espindola che al 29′ chiude i conti con la manita. Molto convincente l’esordio di Antonelli al PalaSele e punteggio pieno per la Feldi dopo due giornate.
