Va in cantina la 12ª giornata del campionato di calcio di Serie A. In testa alla classifica rimangono Napoli e Milan, incappate entrambe in un pareggio.
Calcio, Serie A: 12ª giornata
È stato un turno di campionato ricco di emozioni per gli appassionati calciofili del massimo campionato italiano. In vetta né il Napoli né il Milan riescono ad approfittare del mezzo passo falso dell’una e dell’altra. Un pareggio che non avvicina nessuno, resta un +7 sul terzo posto occupato dall’Inter che non è riuscita a piegare i cugini rossoneri nel derby.
Si morde le mani dunque anche il Napoli. Ed è ancora fatal Verona. Gli scaligeri, nello scorso campionato, costarono un posto in Champions League ai partenopei, mentre il pareggio di domenica lascia una delusione a metà nel cuore degli azzurri.
Torna il sorriso in casa Juve con i tre punti con la vittoria sulla Fiorentina firmata da Cuadrado. Terza sconfitta consecutiva per la Sampdoria: i blucerchiati cadono anche in casa con il Bologna. Stessa sorte per la Salernitana, 3-0 a Roma con la Lazio e due legni che non fanno punti, ma tanta rabbia. Perde anche l’altra romana, i giallorossi naufragano in laguna, allo stadio “Penzo”.