lunedì 16 09 24
spot_img
HomeCalcioSerie A: conclusa la 13ª, il Verona fallisce il doppio sorpasso
spot_img

Serie A: conclusa la 13ª, il Verona fallisce il doppio sorpasso

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La 13ª giornata del campionato 2023-2024 di Serie A vede il ritorno in campo dopo la pausa delle Nazionali. Si apre di sabato per finire a lunedì sera. Da qui in avanti non ci saranno più soste.

La 13ª giornata di Serie A

La 13ª giornata di Serie A si apre con la caduta a sorpresa della Lazio in casa della Salernitana che trova la prima vittoria del campionato 2023-2024; dopo il rigore di Immobile nella prima frazione, i granata rimontano con Kastanos e una sassata dalla distanza di Candreva. Torna alla vittoria anche il Napoli con il neo-tecnico Mazzarri: si parte forte con un gol annullato a Rrahmani, poi mette la freccia Kvaratskhelia; nella ripresa Lookman illude i suoi fino al definitivo 1-2 di Elmas. L’ultima partita della giornata vede la vittoria del Milan sulla Fiorentina grazie alla rete siglata da Hernandez su calcio di rigore nei minuti di recupero del primo tempo. Da segnalare l’esordio in campionato del primo 2008, Francesco Camarda.


Potrebbe interessarti anche:


La domenica di campionato

Cinque partite in programma. Si parte con l’1-1 delle 12:30 tra Cagliari e Monza, poi pirotecnico 3-4 al “Castellani” dove il Sassuolo piega al 92′ l’Empoli con Berardi, autore tra l’altro di una doppietta. Il Frosinone si prende i tre punti al 94′ con Monterisi nello scontro diretto col Genoa, con questa vittoria i ciociari si allontanano dalla zona pericolante della classifica.

Alle 18 la Roma trova la vittoria contro l’Udinese per 3-1 dopo un brutto derby ed una figuraccia europea. I gol di Mancini, Dybala ed El Shaarawy danno un po’ di respiro a Mourinho, mentre il gol di Thauvin non è servito per evitare a Cioffi la prima sconfitta dal suo arrivo in Friuli. Il posticipo della domenica sera ha visto Juventus e Inter non andare oltre l’1-1, con Lautaro Martinez a pareggiare il vantaggio bianconero firmato da Vlahovic.

Il monday night

Nella gara delle 18:30 il Lecce trova un ottimo punto sul campo dell’Hellas Verona. I veneti, sprecano così l’occasione di uscire momentaneamente dalla zona retrocessione. Una gara ricca di emozioni quella giocata al “Bentegodi” con i gialloblù che dopo essere andati in vantaggio con Ngonge hanno subito la rimonta salentina. Agli ospiti non bastano le marcature di Oudin e Gonzalez per portare a casa i tre punti, l’ex granata Djuric salva i padroni di casa.

Invece, nell’ultima sfida del tredicesimo turno di campionato il Bologna ha battuto il Torino con due reti di scarto. I rossoblu scavalcano l’Atalanta e si assestano in sesta posizione, a sole tre lunghezze dal quarto posto. Un cammino da favola quello del Bologna, trascinato alla quinta vittoria stagionale dai gol di Fabbian e Zirkzee.



spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari