Le partite della 19ª giornata di Serie A di calcio, del campionato 2021-2022. Napoli e Milan all’inseguimento dell’Inter capolista, mentre salta il match della Salernitana al “Friuli”.
Calcio, Serie A: 19ª giornata
Si apre la 19ª giornata, ultimo turno dell’anno 2021. In Italia torna l’incubo CoViD-19, ne fa le spese Udinese-Salernitana a causa del riscontro nella rosa granata di tre casi di positività.
La capolista Inter è già campione d’inverno con +4 in classifica. Se la vedrà in casa con il Torino di Juric. Seguono Napoli e Milan le quali avranno due impegni ostici. Più difficile il compito, sulla carta, per i rossoneri: l’Empoli è un osso duro e lo sta dimostrando su molti campi della massima serie. I partenopei affronteranno, invece, lo Spezia che non vince da sei partite.
La quarta forza del campionato, l’Atalanta di Gasperini, inaspettatamente si ferma in casa del Genoa, con un pareggio. La Juventus, grazie alla vittoria sul Cagliari riprende la sua marcia sulle posizioni in zona Champions League.
In coda
Detto della Salernitana ferma al palo, il Cagliari esce sconfitto dallo “Juventus Studium”, il Genoa conquista un punto fondamentale in ottica salvezza contro l’Atalanta. Oggi il Venezia ospita la Lazio priva di Ciro Immobile, fermato dal CoViD-19 e lo Spezia è in trasferta a Napoli.
Potrebbe interessarti anche:
- Salernitana non va a Udine: ASL vieta trasferta
- Serie A: le designazioni arbitrali per la 19ª giornata