lunedì 16 09 24
spot_img
HomeCalcioLe partite della 5ª giornata del campionato di Serie A 2023-2024
spot_img

Le partite della 5ª giornata del campionato di Serie A 2023-2024

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La 5ª giornata del campionato di Serie A si è aperta venerdì 22 settembre e si chiuderà domenica 24 settembre. Ecco i match.

Serie A, la presentazione della 5ª giornata

Ieri è iniziato il quinto turno di Serie A, dopo la prima giornata di coppe europee. La giornata di campionato è stata aperta da Salernitana-Frosinone. Il risultato finale è un pareggio, che sta decisamente stretto ai Granata, che hanno dominato il secondo tempo, dopo una prima frazione più equilibrata. Le reti che hanno fissato il risultato sull’1-1 sono state siglate da Romagnoli e Cabral.


Potrebbe interessarti anche:


Friday night che si è chiuso al Via del Mare. La sfida tra Lecce e Genoa è stata decisa dalla rete di Remy Oudin nel finale. Il francese ha colpito un Genoa stremato, in 10 dall’ultimo quarto del primo tempo, a causa dell’espulsione rimediata da Martìn. Intanto, con questa vittoria, il Lecce si porta a quota 11, scavalcando momentaneamente la Juventus al secondo posto in classifica.

Serie A in campo dal sabato

Un Milan che vince e convince contro un Verona cinico (1-0): un ottimo Sportiello nega, a più riprese, il gol del Verona, specie nel primo tempo su Folorunsho. Grande responsabilità anche per Leao che scende in campo con la fascia al braccio firmando, tra l’altro, anche la rete della vittoria (la terza consecutiva in campionato). Nel finale rossoneri vicini al raddoppio con Pulisic prima e Musah poi.

Al Mapei una gara incredibile! Il Sassuolo la sblocca con il tiro di Laurientè che, complice anche una disattenzione di Szczesny, porta avanti la squadra di Dionisi. La Juventus risponde con l’autorete di Vina innescata da un cross di Chiesa, nuovamente vantaggio dei neroverdi con Berardi. Nella ripresa i bianconeri pareggiando con Chiesa al 78′, ma Pinamonti porta avanti i suoi sfruttando egregiamente il tap-in concesso. Nel finale Gatti sbaglia completamente il retropassaggio verso il proprio portiere. Finisce 4-2.

Finisce in parità Lazio-Monza (1-1). Un primo tempo pirotecnico dove il gol di Immobile su calcio di rigore sblocca il match al 12′, pronta la risposta di Gagliardini al 36′ che firma la rete del pareggio.

La domenica di campionato

Tralasciando l’esordio poco spumeggiante in Champions League conclusosi con un pareggio sul campo della Real Sociedad, l’Inter affronterà l’Empoli. A punteggio pieno l’Inter, con quattro vittorie e uno score di tredici gol fatti e uno subito, affronterà l’Empoli. Dall’altra faccia della medaglia c’è un avvio da incubo dei toscani, a quota zero punti  e nessun goal fatto. Una strada per loro tutta in salita che verrà guidata da Andreazzoli, richiamato a risollevare le sorti della squadra. Alle ore 15:00 due match, Atalanta-Cagliari e Udinese-Fiorentina, alle 18:00 Bologna-Napoli. La giornata si chiude la domenica sera, alle 20:45 ì, con Torino-Roma.


spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari