Il calcio di Serie A è tornato per la terza volta nel giro di una settimana. Dopo l’infrasettimanale di nuovo in campo questo week-end per la 16ª giornata. Risultati e classifica LIVE.
Calcio, Serie A: 16ª giornata
La 16ª giornata di Serie A si è conclusa ieri sera, lunedì 6 dicembre, con gli ultimi due posticipi del turno. Il week-end di calcio si è aperto con la vittoria del Milan contro la Salernitana, sempre più sul fondo della classifica. I rossoneri guidano il campionato con un punto di vantaggio sull’Inter, che dopo aver ingranato sembra non volersi più fermare.
I nerazzurri battono 0-3 la Roma dell’ex Mourinho allo stadio “Olimpico”. Il sabato si è concluso con la spettacolare vittoria dell’Atalanta ai danni del Napoli, ora terzo e insidiato proprio dagli uomini di Gasperini che hanno recuperato terreno e sognano in grande. Per Spalletti e i suoi solo cinque punti nelle ultime cinque giornate, un calo di rendimento inaspettato fino a un paio di settimane fa.
Nella domenica colpisce la rocambolesca vittoria del Verona sul campo del Venezia. I padroni di casa erano in vantaggio di tre reti, ma la squadra di Tudor reagisce e si prende i tre punti. 3-4 il risultato finale. Torna a vincere la Lazio: 1-3 al “Ferraris” contro la Sampdoria. D’Aversa ora rischia l’esonero.
Nel posticipo domenicale la Juventus domina il Genoa: per i rossoblù nessun tiro in poco più di 90 minuti. Venerdì 10 ci sarà il derby della Lanterna e le due genovesi si trovano invischiate nella lotta salvezza. Il lunedì vede l’Empoli uscire in forma dopo un bel 3-1 rifilato all’Udinese in rimonta. Altro pareggio per il Cagliari di Mazzarri, che ha ospitato il Torino.