HomeCalciomercatoExequiel Zeballos, il talentuoso argentino accostato alla Salernitana: la scheda
spot_img

Exequiel Zeballos, il talentuoso argentino accostato alla Salernitana: la scheda

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Non cessano le voci che vedrebbero Exequiel Zeballos alla Salernitana. Già nelle scorse settimane, quando ad essere il direttore sportivo della squadra granata era ancora Walter Sabatini, si vociferava un forte interesse nei confronti dell’esterno del Boca Juniors. Studiamo la scheda tecnica del talentuoso esterno argentino.

Chi è Exequiel Zeballos

Nonostante il cambio di guardia nel ruolo di DS, le voci che vedrebbero Exequiel Zeballos alla Salernitana non cessano. Nato a Santiago del Estero, il classe 2002 approda nel settore giovanile del Boca Juniors nel 2014, dopo svariate esperienze al Sarmiento de La Banda e al Los Dorados de Termas de Río Hondo. Nel 2018, non a caso, diventa il più giovane giocatore nella storia del Boca ad avere un contratto da professionista. Per vederlo in campo, però, bisognerà aspettare il 29 novembre 2020.

Nel Boca, dove ha collezionato 34 presenze, due gol e tre assistEl Changuito si è distinto per la sua rapidità, esplosività e agilità nei movimenti. La sua statura, che a primo acchito potrebbe sembrare esile, gli permette di agire su entrambe le fasce in un attacco a tre: una vera e propria ala moderna. Le sue eccelse qualità da da funambolo gli permettono, all’occorrenza, di agire anche da seconda punta.

Qualità non da poco

Insomma, che gli Xeneizes siano ancora oggi una fabbrica di talenti è ormai noto a tutti. Sono molteplici i giocatori che hanno fatto il salto di qualità partendo dalle loro trafile, per poi accasarsi in club militanti nei maggiori campionati d’Europa. Non a caso, lo stesso Zeballos viene considerato uno dei giovani più talentuosi in argentina: a dirlo infatti, non è di certo il primo scapestrato, quanto lo  stesso Juan Roman Riquelme:

“Tiene cosas que se las veo a muy pocos”

“Qualità le sue che si vedono raramente”, sono queste le parole. Una chiara testimonianza dell’autenticità e validità del giovane classe 2002. La Salernitana, qualora dovesse riuscire ad accaparrarsi le sue prestazioni, vanterebbe in rosa la presenza di un giocatore che, al netto dell’età, potrebbe dimostrare ampi margini di crescita.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari