Quarto colpo in entrata per la Salernitana in questa sessione di calciomercato: è fatta per l’arrivo in granata dell’esterno Nicola Dalmonte dal Vicenza. Il giocatore, già a partire da domani, sarà a Rivisondoli a disposizione di mister Martusciello.
Calciomercato Salernitana: in attacco arriva Dalmonte
Come riferito dal collega Francesco Di Pasquale, Nicola Dalmonte sarà la nuova freccia dell’arco di mister Martusciello in vista del prossimo campionato di Serie B.
L’esterno d’attacco classe ’97 non è partito con il Lanerossi Vicenza per il ritiro pre-campionato e domani sarà già a disposizione del tecnico ischitano per lavorare a Rivisondoli. Il giocatore ravennate, che può agire sia come ala che come seconda punta, è reduce da una stagione in prestito alla SPAL in Serie C, dove ha contribuito alla salvezza della formazione estense con 5 gol e 3 assist in 23 partite. L’accordo tra Salernitana e Lanerossi Vicenza è stato trovato in giornata, anche se ancora non si conoscono dettagli e cifre dell’affare.
Nel frattempo, il DS Petrachi sta trattando con i biancorossi anche per il trasferimento in Campania di Jean Freddi Greco. Centrocampista classe 2001 italo-malgascio, viene da una stagione da titolare inamovibile con il Vicenza in C dove ha sfiorato il salto in B nei play-off persi in finale contro la Carrarese. Per lui, un campionato da 43 presenze e 1 assist tra regular e post-season. Per il centrocampista scuola Roma le parti sono ancora lontane per il raggiungimento dell’accordo, ma si continua a trattare.
📝 Il prossimo acquisto di #Petrachi per la #Salernitana sarà Nicola #Dalmonte classe 1997 in arrivo dal @LRVicenza che non lo ha convocato per il ritiro.
⚪️🔴 Con i Lanerossi si è parlato anche di Jean Freddi #Greco che al momento resta biancorosso.— Francesco Di Pasquale (@FraDiPasquale7) July 21, 2024