Il calciomercato della Salernitana diretto dal DS Fabiani è pronto a regalare nuovi innesti a mister Castori. Si attende solo l’ufficialità per Simy.
Calciomercato Salernitana, sondaggio per il cileno
La Salernitana sarebbe intenzionata ad assicurarsi le prestazioni sportive di Pedro Galdames. Il cileno, classe 1996 attualmente è svincolato. È da poco terminata la sua avventura al Vélez Sarsfield. Galdames, è un mediano ma che all’occorrenza può giocare anche da centrale di centrocampo. Oltre al Veléz Sarsfield vanta anche un passato nel Española, squadra cilena.
Il centrocampista quest’anno ha disputato la Copa America con la maglia del Cile giocando la gara pareggiata 1-1 con l’Argentina e nella sconfitta per 0-2 contro il Paraguay. Sul cileno, inoltre ci sono anche gli occhi di Udinese, Cagliari e Galatasaray.
Qualche settimana fa il centrocampista cileno si è espresso così ai microfoni di ESPN Cile.
«Il mio sogno è giocare in Europa, per questo ho lasciato il Velez nonostante abbiano provato a offrirmi un rinnovo importante. Però con la mia famiglia e con il mio agente Leo Rodriguez abbiamo deciso che è arrivato il momento di provare il salto in Europa. In questo momento ho 24 anni e davanti a tutto c’è la mia carriera. La cosa migliore per me è restare in nazionale, giocare le qualificazioni e arrivare al Mondiale. Per farlo devo andare in un campionato competitivo, mi piacerebbero molto quello spagnolo o quella italiano. Conosco bene la Serie A perché sono cresciuto con il Milan che giocava le finali di Champions League e da bambino sono sempre stato un tifoso rossonero, per questo mi piacerebbe giocare in Italia più che in Spagna. Non ho in mente nessuna città in particolare, non conosco il Paese, quindi vanno bene tutte».