Novità per quanto riguarda il calciomercato della Salernitana. Riccardo Gagliolo e Nwankwo Simy hanno richieste dalla B e questo potrebbe favorire lo sfoltimento dell’organico, oltre che l’arrivo di nuovi giocatori.
Calciomercato, Salernitana attiva sulle uscite
Riccardo Gagliolo e Nwankwo Simy non sembrano essere tra i giocatori considerati indispensabili per mister Nicola, quindi il DS De Sanctis può cercare loro una sistemazione prima della fine del mercato. Sia Gagliolo che Simy sono reduci da una stagione in chiaroscuro e per loro l’avventura in granata potrebbe essere giunta al capolinea.
Al momento non sono arrivate offerte per entrambi, ma, secondo l’indiscrezione di Tuttosport, si può parlare di interessamenti direttamente dalla Serie B. Per il difensore italo-svedese si è fatta avanti la Reggina, che è già in trattativa con la Salernitana per riportare in amaranto il portiere Micai. Invece, per quanto concerne l’attaccante nigeriano, è stato il Bari neo-promosso a chiedere informazioni.
#Calciomercato #Salernitana#DeSanctis dalla missione inglese pensa ad un centrocampista di esperienza: tra i nomi pensati #Allan dell'#Everton (in uscita), #JuanMata (svincolato), #JoaoMoutinho del #Wolverhampton e #Bakayoko (il #Milan interromperà il prestito dal #Chelsea)
— Francesco Di Pasquale (@FraDiPasquale7) July 15, 2022
Arrivato a Salerno la scorsa estate per 2 milioni di euro, Gagliolo, nella scorsa stagione, ha giocato 18 partite con l’Ippocampo mettendo a segno un assist. Nel complesso, le prestazioni dell’ex difensore di Parma e Carpi sono state al di sotto delle aspettative e quella di Reggio Calabria potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi. Inoltre, una sua cessione libererebbe il posto per il possibile arrivo di Caleb Okoli dall’Atalanta, senza contare che il difensore sarebbe chiuso da Gyomber, Fazio, Radovanovic, Pirola e Lovato.
Dal canto suo, Simy nella scorsa stagione si è diviso tra Salernitana e Parma, dove è sembrato il lontano parente del giocatore ammirato a Crotone. Soltanto due gol e quattro assist in 32 presenze tra A e B per il centravanti nigeriano. Nicola sta provando a rilanciarlo in questo precampionato, ma per ora Simy non sta riuscendo ancora ad inserirsi nei meccanismi della squadra. L’ambizioso Bari di Luigi De Laurentiis, alla disperata ricerca di un attaccante, potrebbe rappresentare un’importante occasione di riscatto.